Il nuovo DS del PSG Antero Henrique è a Milano, tante società pronte ad approfittare della sua presenza per cercare di avviare seriamente qualche trattativa, da Krychowiak a Donnarumma, passando per Verratti e Lucas Moura.
Tanti nomi e tra questi almeno due non hanno dichiarato poi d'avere così tanta voglia di rimanere nelle rispettive squadre: Gianluigi Donnarumma e Marco Verratti.
Il primo è il sogno del PSG, il portiere su cui puntare da qui ai prossimi 15 anni, il prospetto migliore nel suo ruolo, che non riesce (o non vuole, spinto dal suo agente) a trovare l'accordo con il Milan; il secondo è il sogno della maggior parte delle società di Europa, centrocampista di qualità che ha dimostrato il suo valore e che, da quanto è partito da Pescara con la valigia in mano, ne ha fatto di strada e ha appena manifestato la sua voglia di cambiare aria e il Milan sta cercando un'uomo come lui.
Certo il Milan quest'anno non può offrirgli il palcoscenico della Champions, ma di sicuro sta dimostrando di voler tornare immediatamente ad alti livelli, cercando di portare in squadra gente importante che possa far fare il salto di qualità, già 4 gli acquisti e tutti importanti: Musacchio, Rodriguez, Kessiè, Andrè Silva e Conti e Biglia che hanno un piede nelle loro rispettive società e uno in Rossonero.

Questi sono segnali di una società che vuole tornare grande e queste operazioni possono essere il biglietto da visita per acquisire credibilità agli occhi dei grandi campioni, che in questo momento non sarebbero attratti dall'ipotesi rossonera visti gli ultimi anni. Proprio sulla base di tutto ciò, essendo Fassone e Mirabelli infastiditi dal comportamento del giovane portiere attualmente in rossonero, è veramente così impossibile provare ad aprire una trattativa con l'intreccio di questi due giocatori? Il PSG ha dato una valutazione del giocatore di 80 Milioni e sarebbero disposti ad offrire circa 60 milioni per acquistare il portierone rossonero; avendo, il Milan, risparmiato almeno 25 Milioni per l'acquisto della punta e almeno 5-6 milioni per il rispettivo ingaggio (ricordiamo che il Milan aveva stanziato 60-70 milioni per l'acquisto di un attaccante e 7-8 milioni per il suo ingaggio, ma poi ha virato su Andrè Silva costato 35 mln più bonus e 2 mln di ingaggio), quindi i numeri sono possibili e i conti tornano.
La palla potrebbe passare al giovane abruzzese: Verratti accetterà di iniziare un'avventura in una società che vuole ripartire forte e lo metterebbe al centro del progetto, vedendolo anche come leader tecnico indiscusso del centrocampo?
Può la società, con gli acquisti e con la determinazione, competenza, professionalità e progettualità che la stanno caratterizzando, far pensare al centrocampista che il Milan può rinascere anche e soprattutto con lui?

Ormai questa dirigenza ha dimostrato di poter fare la voce grossa in sede di mercato e di poter e saper anticipare le concorrenti: portare Verratti, seppur perdendo Gigio, potrebbe essere l'ennesimo segnale di un'importante sferzata positiva della società, che dimostrerebbe di poter ancora (anzi, di nuovo) attrarre campioni e di non sottomettersi ad agenti ipocriti e irrispettosi.