Alvaro Morata: Attaccante talentuoso, molto dotato sul piano fisico e tecnico, è un buon realizzatore, abile nel dribbling e nel gioco aereo. Soprannominato «El Ariete» («l'Ariete»), è stato paragonato per il suo stile di gioco al connazionale Fernando Morientes. 

Vicino al Milan: in estate Fassone-Mirabelli per due sessioni ci provarono "era già tutto fatto, ma poi Alvaro scelse di non tradire la Juve, sia con Conte che con Sarri gioca poco ed entrambi lo scaricano subito. 

Fattore Milan: Elliot lo preferiva più di  Higuain già dalla scorsa estate, ma poi il Chelsea non concluse l'affare con la Juventus (Rugani-Higuain). 

Leonardo-Elliot: con un prestito di 18 milioni il Milan scelse la coppia Caldara-Higuain, con altri 35 da versare alla Juventus (Gazidis non vorrebbe farlo, così il pipita tornerà alla Juventus). 

Sarri: avrebbe proposto già a gennaio lo scambio con HIGUAIN. C'è un problema: il Milan tratta Fabregas, Bakayoko e adesso pure Morata.

Maxioperazione con Abramovich (Fabregas al Milan per 8 milioni, riscatto di Bakayoko a 27 milioni, infatti dai 35 si scalerebbe la cifra degli 8 di Fabregas. Più un semplice scambio di prestiti tra Chelsea e Milan (Higuain-Morata). 

Fattore Juventus: chi paga alla Juventus 35 di Higuain? SAREBBE IL CHELSEA FACENDO ANCHE UN ALTRO REGALO A SARRI, RUGANI. (35 per Higuain e altri 40 per Rugani).
Dal canto suo il Milan non perderebbe i 18 milioni perché sarebbero abbonati per CALDARA.