Negli ultimi due giorni si è molto parlato di un possibile ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus.

Sicuramente qualcosa di vero c'è e le possibilità sono anche alte, a parer mio.

Però non capisco delle cose:

1. Probabilmente è stato Bonucci ad offrirsi alla Juventus e il Milan chiede Caldara !!!

2. Vi diamo Bonucci però ci date alla pari Higuain !!!

3. Vi diamo Bonucci, ma slegatamente parliamo di Caldara e Higuain !!!

L'unica cosa che sembra certa, è che Bonucci si sia offerto alla Juve ed il Milan pensando al risparmio sull'ingaggio di un calciatore che doveva spostare gli equilibri, ma che così non ha fatto, ha pensato bene di aprire la trattativa per cedere un giocatore trentunenne, che non ha giocato come si aspettavano, forte di un contratto altissimo fino al 2022 ed oltretutto, che forse è la cosa più grave, molto scontento di stare al Milan, altrimenti non si sarebbe mai inginocchiato, implorando perdono, per tornare  alla Juventus.

Se non ricordo male, Bonucci è andato al Milan nel luglio scorso per 42 milioni di euro pagabili in tre esercizi, probabilmente 14 milioni per ogni esercizio. Quindi per pagare Bonucci, mancherebbero ancora 28 milioni di euro che il Milan deve alla Juventus. E può anche dettare le condizioni? Non credo.

La Juventus dovrebbe solo dire "ok lo riprendiamo, vi abboniamo i 28 milioni e così vi risparmiamo anche i 10 milioni netti annui di ingaggio fino al 2022 che gli avete offerto di contratto! Al massimo vi possiamo prestare per un anno Caldara se promettete di farlo giocare titolare, altrimenti Bonucci tenetevelo pure, visto che sarà già difficile fare ingoiare il rospo ai nostri tifosi, per il suo ritorno !!!"

Non è vero che il Milan deve alla Juventus ancora dei soldi per Bonucci? Quindi come si fa solo a pensare di intavolare una trattativa per degli scambi alla pari, perdipiù di calciatori che al momento valgono di più del Leonardo (ex) Furioso? Higuain vale 20/25 milioni in più di Bonucci e lo stesso Caldara, che ormai è valutato 35 milioni, vale qualche milione in più dell'attuale difensore rossonero che vede la sua valutazione attuale attestarsi sui 30/32 milioni di euro.

Cos'è che non abbiamo capito di questa vicenda?

Caro Direttore, chiedo a Lei qualche noizia in più in tal senso.

Cordiali Saluti 

Carfagna Riccardo