Non è elegante criticare quando il momento della squadra è difficile quindi muovo i miei appunti oggi dopo una larga vittoria.
Premetto che il Milan è stato molto sfortunato e meriterebbe almeno 5 punti in più in classifica. Nonostante ciò il 4-3-3 con due ali poco prolifiche come il Sultano e Suso non e' un modulo efficace, soprattutto se non hai una difesa d'acciaio.

Suso ha appena segnato ma resto convinto che non arriverà a 10 gol. A mio parere il Milan dovrebbe puntare su un attaccante esterno "pesante" uno da 15/20 gol.
Sanchez dopo aver fatto ottime cose dal Barcellona all'Arsenal senza scordare l'Udinese è in crisi al ManU anche per il modulo assolutamente inadatto alle sue caratteristiche. Sarebbe una grande occasione per il Milan anche a gennaio. Capisco che l'esborso e l'ingaggio sono molto pesanti da sostenere, ma si può far leva sulla volonta' del calciatore.

Per arrivare ad un attaccante del genere che in un 4-3-3 puo' giocare ovunque come dimostrato fino al suo approdo al ManU si potrebbe sacrificare anche uno fra il Sultano o Suso che potrebbero interessare il ManU uno nel ruolo di trequartista, l'altro nel ruolo di ala. Ci sarebbe l'aggravio dell'ingaggio a livello economico.

Ovviamente preferirei mantenere entrambi con il Sultano come mezzapunta o regista al posto di Biglia in caso di 4-3-3 con Alexis sul lato sinistro dell'attacco e Suso sul fronte opposto.
Avremmo una varietà di soluzioni tattiche notevoli ed un attacco veramente temibile in grado di farci fare il salto di qualità. Questo dovrebbe essere accompagnato da un miglioramento della fase difensiva. L'attacco con uno come Sanchez dovrebbe migliorare visto che i centrocampisti a livello di gol stanno facendo ottime cose.