C'è chi, sognando, profila un Messi nella Serie A. Chi parla di un Messi e CR7 insieme, chi di un Messi all'Inter. Tutto è possibile nel mondo dei sogni. Tra le opzioni possibili ci potrebbero essere quelle di uno scambio tra Messi e Martinez, con una quota economica da definire. Uno scambio del genere a chi converrebbe? Il Barcellona è lungimirante: se dovesse proporre realmente una cosa del genere significa che Lautaro è il nuovo Messi. Dunque una proposta del genere, se dovesse arrivare, l'Inter farebbe bene a rifiutarla? Perchè Martinez è il futuro, Messi è il passato, con un presente di tutto rispetto, ma non è più il futuro? 

E l'Inter made in Cina vuole costruire una grande squadra che ponga le basi per il futuro. Ad oggi con Lukaku, Martinez, Eriksen, ha già delle pedine di altissimo livello per essere nell'Olimpo delle grandi. Messi sarebbe per tanti un grande sogno nell'Inter. Una grande operazione d'immagine. Non inferiore a quella di CR7 alla Juve. A breve termine darebbe dei frutti. E, forse, si potrebbe anche sostenere che le entrare che garantirebbe consentirebbero all'Inter di fare cassa per andare alla ricerca di un futuro Messi.

Ma se questo futuro Messi lo abbiamo in casa, potenzialmente, perché mai perderlo? Lautaro era oscurato da Icardi. Appena Icardi, grazie al cielo, è andato via dall'Inter, ha dimostrato a tutti il suo enorme potenziale. Insomma, uno scambio Messi con Martinez non sarebbe poi forse tutto questo grande affare per l'Inter. Oppure, se proposto, converrebbe accettarlo ad occhi chiusi?