Credo come non mai che questa sessione di mercato vada gestita con intelligenza e con plusvalenze legate alle esigenze delle società per migliorare le rose senza dover investire cifre importanti.

Portiere primo investimento, prendere assolutamente DONNARUMMA (40 milioni) scambio DEMIRAL, sacrificio importante ma che genera la prima plusvalenza, passando per la parte destra della difesa prenderei CONTI (13 milioni) sempre casa Milan scambio con PERIN due giocatori con simili sventure, il cambio casacca potrebbe rigenerarli. 

Centrocampo, forse il reparto dove in questo momento siamo in sofferenza, gli acquisti della scorsa stagione non sono stati all'altezza delle aspettative, va preso un giocatore che fa la differenza il nome giusto è POGBA (100 milioni) per abbassare il cartellino va inserito RAMSEY + SZHERNIK + 30 milioni, altro elemento su cui puntare è CASTROVILLI scambio con PELLEGRINI + 10 milioni, ultimo giocatore per completare il centrocampo è VICINO scambio con CUADRADO pupillo di Conte.

Attacco, come i reparti precedenti va preso un top player per completare il restailing, il nome giusto è ICARDI, scambio con PJANIlC, sempre per l'attacco operazione con la Roma KLUIVERT scambio con ROMERO, per concludere scambio prestito LEAO per PJACA.
Per alleggerire l'ingaggio della rosa e fare cassa vanno ceduti COSTA + KHEDIRA + HIGUAIN, per un valore di 60 milioni.

Formazione 4-3-3: DONNARUMMA (Buffon), Danilo (CONTI), De Light (Bonucci), Chiellini (Rugani), Alex Sandro (Bernardeschi) (De Sciglio), POGBA (VICINO), Bentancur (Rabiot), CASTROVILLI (Mautidi), Dybala (KULUSESKY), ICARDI (LEAO), Ronaldo (KLUIVERT).