Falsa partenza per i neroverdi del Sassuolo, che, contro un più modesto Modena, perdono la gara di Coppa Italia, uscendo subito dalla competizione. Il dopo gara va anche peggio, infatti, Berardi, insultato da un tifoso, perde la testa e lo rincorre. A spiegare le motivazioni di questo scivolone è il tecnico del Sassuolo, Dionisi. Ai microfoni dei giornalisti, Dionisi spiega che i suoi ragazzi erano poco concentrati a causa delle tante voci di mercato, che in questi giorni si susseguono sui suoi ragazzi più attenzionati. Le parole del tecnico dei neroverdi spiegano, precisamente, perché chiedere 35 milioni per Frattesi sia una vera e propria follia.

Qui non parliamo della bravura del calciatore, qui si parla di come sanno gestire certe pressioni. Per come l' ha messa Dionisi sembra sia chiaro che questi ragazzi non abbiano i mezzi giusti per poter gestire certe situazioni. La Roma ha già pagato a caro prezzo alcune scelte fatte più con la pancia, che con la testa. Tanto per fare qualche esempio pratico, si potrebbe usare Schick, prelevato dalla Roma con un lauto compenso versato nelle casse della Sampdoria. Il giovane attaccante polacco alla Sampdoria riusciva a mostrare tutte le sue qualità senza alcun problema, ma alla Roma proprio non riusciva a fare nemmeno le cose basilari. La Roma per potersi assicurare le prestazioni di Patrick aveva dovuto superare la concorrenza della Juve. La Sampdoria, avendo visto che il ragazzo aveva tante pretendenti aveva dato vita ad una vera e propria asta, facendo aumentare il prezzo del cartellino. Alla Roma pensarono che, sottraendo Schick, alla Juve, avrebbero mostrato la loro forza contrattuale. Questo, però, gli fece perdere di vista la cosa più importante, Schick, valeva, realmente, quei soldi? Il giovane attaccante sarebbe stato pronto per una piazza esigente come la Roma?

 La risposta, oggi, la conosciamo, purtroppo, tutti! Oggi, la Roma fa virtù degli errori passati e alle richieste folli di Carnevali risponde con un secco no! Carnevali viene considerato uno dei più bravi nel suo campo, uno di quelli che riesce a piazzare i suoi ragazzi migliori al doppio della cifra. Fortunatamente la Roma si è tirata fuori da questo giochetto è, a mio avviso, a rimetterci sono solo i ragazzi, perché in questo modo si toglie la possibilità a giovani italiani di poter crescere. Su Frattesi, da quello che si legge in giro, ci sono anche Milan e Juve, chissà che la Roma non riesca a capire qualcos'altro. Sarebbe davvero singolare se Carnevali cedesse Frattesi a Juve o Milan ad un prezzo, nettamente, inferiore. Per ora i fatti dicono che ad aver ragione, almeno per il momento, è la Roma, anzi, a voler essere precisi, lo dice Dionisi, tecnico del Sassuolo!