Dal palco di Vivoerlei.calciomercato.com, con Sarri no è da Juve e Viceversa canta Francesco Gabbani


Tu non lo dici ed io non lo vedo

L’amore è cieco o siamo noi di sbieco? Un battibecco nato in conferenza.
Un diluvio universale Un giudizio sotto il tetto dell'indecenza.  Up (Juve) con un po’ di down (Napoli) Silenzio rotto per un grande sound (scudetto)  Semplice eppure complesso (De Laurentiis) Libro aperto in equilibrio tra segreto e compromesso  Facili occasioni (scudetto) per difficili concetti (non vincere mai).

Anime purissime in sporchissimi difetti Fragili combinazioni dare a noi dei poteri alti e dei ladroni Solitudini (scaccolandosi) e condivisioni (attaccarle alla lattina) Ma se dovessimo spiegare In pochissime parole Il complesso meccanismo che governa l’armonia del nostro amore Basterebbe solamente dire Senza starci troppo a ragionare. Che sei tu che non sei da Juve e viceversa.

Che la Juve non è da te e viceversa E detto questo che cosa ci resta Dopo cinque mesi di tristezza? Protagonisti e numero uno Invidiabili da tutti (Juve) e indispensabili a nessuno (Sarri) Tifoso che dice al presidente (Agnelli): “Avrei voluto solo un gioco più frizzante  Il mio ideale era Inzaghi o Guardiola, ma qui sembra di dormire, sopra una sediola” Ma il campo ci concede solo var e moviola.

Parlano di tempo da dare, di aspettare Comandante di tutto e di niente Non c’è soluzione che non sia solo un perdente  Di lasciarsi abbandonarsi ad un oblio senza precedente. Ma se dovessimo spiegare In pochissime parole che il tempo sta passando ed è solo un dolore Basterebbe solamente dire di cacciarlo via senza ragionare Che Sarri non è da Juve e viceversa.
Che la Juve non è per Sarri e viceversa

È lo scaccolamento dietro all’ignoranza  È una tuta al posto dell'eleganza È l’icapacità di fare una conferenza Stampa C'hai rotto e basta! È l’abitudine di non vedere nulla (gioco) È di tornare al passato e ritornare a galla È solamente tutto quello che vogliamo 
Per poterti dire prendi la valigia e vai il più lontano. 
Ma se dovessimo parlare E dire pochissime parole che al meccanismo che ci serve manca una rotella Basterebbe solamente rimettere solo quella Senza starci troppo a ragionare e fare figuracce in conseguenza Che tu Sarri non sei da Juve e viceversa.

Che è dal primo giorno non ti vogliamo e viceversa...

 

E già caro Maurizio, forse l'ho capito troppo tardi dello sbaglio che il nostro presidente Andrea Agnelli ha fatto portandoti sulla nostra amata panchina, che si ha visto molti vincitori, ma anche molti perdenti, ma non a questo livello.
Si dice che le cose a caldo abbiano un significato e ci si possa sorvolare, ma a freddo quelle parole sono diventate dure come un macigno, e più il tempo passa e più la mia convinzione mi porta a pensare che sei tu il male della mia Juventus interno.

Non prendere queste mie parole come un attacco, ma puoi capire che parlando bene del Napoli e del risultato di sconfitta aggiungendo quel "Sono contento per loro...", puoi immaginare a freddo quanto facciano pensare, che tu in quel momento di sconforto per noi juventini, abbia goduto infondo di quell'insuccesso.
Forse il mio Dio (cristiano) ti ha dato però un dispiacere, quello di vedere il tuo Napoli vincere sulla nostra Juve, ma anche relegarlo dove tu non avresti mai immaginato. Mi chiedo spesso se nel tuo animo misto. Seneca-Freud c'è qualcosa che non va, sembra che l'aver accettato la Juventus non sia stato per fare il bene alla tua carriera, altrimenti quelle parole non sarebbero mai uscite, ma sembra che tu sia incentrato a fare il contrario, cioè portare ad un insuccesso la mia-nostra Juventus, e che quei 'palazzi alti' o altro alberghino ancora dentro di te, e nella felicità di vedere il Napoli vincere proprio sulla tua amata nemica che ti paga lo stipendio.

La speranza è che questo mio pensiero venga smentito dal campo, perchè altrimenti non si può spiegare come una squadra che in otto anni ha vinto tutto in Italia, che ha portato un campione come Cristiano Ronaldo a casa, e salutato un tecnico che in 5 anni ha vinto tutto in Italia, soltanto perchè non è riuscito a portare la Champions e soprattutto il gioco tanto conclamato in te e che ad oggi non abbiamo visto, se non in rare situazioni, mi porta davvero a sperare nel tuo esonero e ad un ritorno del figliol-el prodigo, che tanto ho attaccato, che tanto non ho compreso, ma che anche se ci faceva tirare il collo per 90 minuti non subiva le stesse reti di questa 'tua' Juve e soprattutto non tirava poco come questa 'tua' Juve.

Spero solo che e quando te ne andrai, se non dovessi vincere nulla, ci dia una spiegazione di come è possibile distruggere la squadra più forte d'Italia, ma soprattutto il vero motivo per cui hai accettato la Juventus dopo averla sm... da Napoli.