Anni fa arrivava Massimiliano Allegri, gradito da pochi, voluto praticamente da nessuno, scena assurde al suo arrivo, eppure ha vinto vinto tanto e sfiorato il sogno bianconero due volte, colpa sua o non sua non ha importanza, ma un grande allenatore, certo con grandi giocatori, ma pur sempre un grande allenatore; arrivato lui la Juventus ha macinato scudetti e coppe Italia mancando sempre la Champions League uscendo in maniera assurda con Bayern e Ajax e per errori di squadra non di allenatore, il conte Max è stato la persona che serviva per arrivare a quello che stiamo vedendo adesso, Allegri ha dato alla Juventus la fase difensiva la non paura di farsi attaccare e subire.

Facciamo un altro passo indietro, il nostro condottiero (Antonio Conte che per me resterà sempre il nostro condottiero) ha improntato e forgiato la prima Juve, la Juve che in Italia non aveva paura non aveva timore di nessuno ha ridato carattere e autostima con il suo inesauribile carisma a tutto l'ambiente Juventus, ha fatto rivincere lo scudetto (cosa molto importante in quel periodo), certo in Europa era un po' carente ma obiettivamente al secondo anno aveva una squadra molto inferiore in Europa, Conte ha saputo trasmettere il DNA bianconero in giocatori che all'epoca non erano assolutamente giocatori di primo livello, come Vidal e Marchisio, Conte è stato l'inzio di tutto, Conte è stato quello che ha cambiato le cose e per questo io tifoso juventino non rinnegherò mai il mio vecchio e condottiero capitano.

Esonerato Allegri e adesso chi arriva? Abbiamo passato circa un'estate a chiederci chi sarebbe stato il nuovo allenatore della Juventus, io personalmente avevo il dubbio sulla suggestione Guardiola o il ritorno del mio condottiero? Ecco la Juve mi ha stupito ancora, ha ingaggiato Sarri e tutti noi abbiamo pensato 'davvero Agnelli ha preso Sarri? L'ex allenatore del Napoli?' Rivalità a mio parere più grande di tutte.

Il gioco di Sarri alla Juve? No, la Juve nel gioco di Sarri, Sarri mi ha stupito più di tutti, Sarri ha saputo assimilare l'ambiente e cambiare la testa dei giocatori, l'esempio sono i 24 passaggi prima del goal di Higuain contro una buonissima Inter, 24 passaggi ragazzi, una cosa mai vista prima, né con Conte né con Allegri ovviamente, Sarri devo ricredermi, è un ottimo allenatore che si adatta alle situazione e alle caratteristiche dei giocatori senza perdere la propria identità.
Io credo che se i giocatori seguono Sarri (giuro mai avrei pensato di dire una cosa del genere) ci aspettano davvero grandi cose in futuro e grandi soddisfazioni, e lasciatemi dire una cosa, la Juventus ha anche davvero una grande società alle spalle, una società unita per un unico obbiettivo, vincere e convincere!