E' da poco arrivata l'ufficialità di Maurizio Sarri come nuovo tecnico della juve, che prenderà la difficile eridità di Max Allegri, per lui un triennale da 7 milioni.  Ed ora che abbiamo tutti le panchine o quasi coperte, mancano solo le ufficialità di Di Francesco alla Samp e Giampaolo al Milan, si può iniziare a pressuppore come sarà il campionato.

E bene iniziamo proprio da chi ha cambiato per cercare il bel gioco, ovvero la juve, con Sarri quasi sicuramente a Torino arriverà finalmente il bel gioco che chiedevamo i tifosi, e magari perchè no la tanto attessa Champions, visto che il toscano ha appena vinto un'Europa League, ma senza dimenticare che avrà un peso incredibile, perché cosa potrebbe succedere se proprio lui ex Napoli fosse il primo allenatore dopo 8 anni a non vincere lo scudetto con i bianconeri, anche il fatto che rispetto alla squadra che aveva al Napoli questa Juve è nettamente più forte, non contando il fatto che gli attacanti delle squadre di Sarri fanno gol a valanga, e quindi tutto il peso sulle spalle del tecnico pronto alla prima vera panchina di una big europea.

Ma dall'altra parte c'è il Napoli che ha chiamato, il grande Carletto Ancelotti, già con un anno di lavoro alle spalle, e con il proprio presidente gli ha promesso una squadra molto competitiva, e pronta per dare battaglia alla Juve, ma attenzione anche alla dote del tecninco di vincere in Europa, considerando il fatto che quest'anno ovviamente i campani puntano ad alzare un trofeo.... e chissà magari proprio loro potrebbero interropere il dominio bianco nero. 

E poi c'è da considerare l'Inter di Antonio Conte (12 milioni per lui), per provare a riportare l'inter a livelli competivi come da ammissione dello stesso, e anche qui abbiamo un presidente pronto ad invetstire tanti milioni sul mercato, o almeno sperano i tifosi neroazzuri. E allora, potrebbero essere loro i terzi incomodi per la lotta allo scudetto, e chissà che soddisfazione per il tecnico pugliese interrompere la striscia di vittorie juventine...

Ma attenzione alla Roma può inserirsi nella corsa che sembra essere chiusa a queste 3 squadre. A mio parere quest'anno potremmo avere un campionato molto più aperto rispetto alle scorse stagioni.

Quindi non ci resta che aspettare agosto per vedere cosa ci riserverà questo campionato, che ad oggi promette bene.