È passato quasi un mese e mi sembra un'eternità, purtroppo il lavoro mi tiene occupato per la gran parte della giornata.
Oggi ho la possibilità di sedermi e scrivere un articolo, lo so che molti di voi diranno: "Nessuno ha sentito la mancanza dei tuoi pezzi", ma fa niente. Oggi voglio parlare di tre personaggi importanti nel nostro calcio, questi tre che a fine stagione potrebbe lasciare le rispettive squadre.
Andiamo a vedere chi sono e perché se ne potrebbero andare.

Maurizio Sarri
Il tecnico tosco-napoletano non sembra essere più così intoccabile, infatti i continui battibecchi felpati con il presidente De Laurentiis, le uscite a fine stagione dalla rosa ( Reina-Albiol-Milik ecc.) stanno portando il tecnico Sarri a guardare altri lidi, su di lui come sappiamo ci sono parecchie squadre, la tentazione Premier League è davvero forte, anche se una chiamata da Barcellona, Real e Psg non sarebbero di secondo piano. Su di lui vigila forte l'Arsenal, dove avrà come rivale Luis Henrique e il Chelsea dove Antonio Conte sembra sempre più al capolinea (voci di un approdo al Milan a fine stagione), ma anche qui ha dei rivali per la panchina Blues. Lui Napoli l'ha sempre nel cuore, ma ha anche voglia di puntare su una rosa più larga che possa permettergli di variare gli 11 che a Napoli in tre anni no gli è riuscito. Colpa sua? O del budget ristretto datogli da Aurelio De Laurentiis?

Mauro Icardi
Le lacrime del Maurito nerazzurro non sono passate inosservate, già, quelle lacrime dicono tutto o fanno anche da cornice ad una stagione nerazzurra di medio profilo. Come sappiamo il suo pianto è figlio della sostituzione mal digerita dal capitano che dopo aver visto girare il risultato dopo aver portato l'Inter sul 2-1 ha fatto si che la rabbia si tramutasse in pianto.
Che Spalletti abbia fatto un errore a toglierlo è senza dubbio il motivo maggiore, ma anche quello di mettere un Perisic punta sfiancato e con vistoso fiatone dice tutto sulla situazione della squadra. Mauro Icardi comincia a tentennare e il telefono di Wanda Nara oggi squilla a più non posso, le offerte non sono date a sapersi in tempi brevi, ma stiamone certi che a breve arriveranno le prime indiscrezioni. Mauro fa bene a lasciare l'Inter dopo 4 anni senza Champions o dovrebbe restare per l'attaccamento alla maglia?

Gonzalo Higuain
L'Attaccate bianconero quello dei 90 milioni di Euro comincia a scarseggiare. Troppo fermo in campo, forse il troppo sacrificio lo rende sempre meno importante e più contestabile. Tutti si aspettano da lui almeno 25/30 gol a stagione, ma quest'anno la quota reti è davvero misera, le 23 reti tra campionato (16), Champions League (5) e Coppa Italia (2) non soddisfano i tifosi e gli estimatori del Pipita argentino.
La Juventus come sappiamo a fine stagione dovrà rimodernare la squadra, troppi i giocatori che dovrebbero partire, troppi quelli confermati e che non riescono a rendersi sempre importanti, Higuain potrebbe lasciare il posto al sempre più acclamato Alvaro Morata che potrebbe prendere il posto del Pipita. Quale potrebbe essere la destinazione di Higuian? Difficile da dire.