Ancora una volta Sarri si è lamentato, ancora una volta ha parlato dei troppi impegni dei suoi giocatori, del fatto che non si riesce a recuperare tra una partita e l'altra. Ancora una volta ha puntato il dito verso gli impegni delle nazionali e che tra campionato e coppe si gioca ogni 60/70 ore.
Ad ogni conferenza stampa, Sarri tira fuori sempre gli stessi argomenti, ma stranamente la stampa, che con Mourinho è sempre molto attenta, con Sarri non apre bocca. Quando Mourinho in alcune occasioni ha puntato il dito contro gli arbitri per decisioni che hanno realmente ostacolato la partita della Roma, la stampa lo ha subito etichettato come un piagnone, poi però ascolti tutte le conferenze stampa di Sarri e ti accorgi che realmente si lamenta di cose che riguardano gran parte delle squadre, ma nessuno dice nulla.

Qualche settimana fa, Sarri nella conferenza stampa pre Bologna, accusa la lega perché faceva giocare la sua squadra dopo solo 62 ore dalla gara di coppa. Gioca contro il Bologna e perde, nel post partita giustifica la sconfitta con la storia delle 62 ore e viene giustificato.
Poche settimane dopo, la Roma vive la stessa situazione: il giovedì sera alle 21 affronta il Bodo Glimt e la domenica il Venezia, a Venezia, alle 12:30. Mourinho, però, a differenza di Sarri, nemmeno ci pensa alla storia delle 62 ore tra una gara e l'altra, la Roma perde e ancora una volta per errori arbitrali che prima nega un rigore netto alla Roma, poi ne assegna uno al Venezia che è tutto un dire.
Mourinho, non ci sta e viene duramente criticato dalla stampa. Sarri ancora una volta ha lamentato i troppi impegni dei suoi, tra cui la nazionale, ma dati alla mano la Lazio è la squadra con meno nazionali. Addirittura, per due volte di fila, Immobile ha dato forfait a Mancini, ma ha sempre giocato prima e dopo la Nazionale.
Ancora una volta Sarri lamenta il fatto che gioca dopo 60/70 ore tra una gara di coppa e quella di campionato, ma è la stessa situazione che vivono la Roma e il Napoli, che non hanno mai aperto bocca sull'argomento.
A mio avviso, però, Mourinho, che si lamenta di non avere rimpiazzi adatti per far riposare i titolari, viene duramente criticato, Sarri invece che non ha il coraggio di contraddire Lotito, ma accusa il sistema calcio, viene giustificato.
Se la stampa accusa Mourinho di fare troppi piagnistei, perché non proferisce parola su Sarri?