Ovvero andando a perdere due punti in casa della Fiorentina e trovandosi stasera alle 22 e 30 circa a meno 2 dall'Inter capolista.

Allegri l'aveva detto: ci sono quelli che chissà come mai arrivano sempre secondi . Oggi Allegri l'avrebbe vinta magari facendo il tanto osteggiato turn over che avrebbe forse risparmiato una sostituzione su Pjanic e  magari cambiandola in corsa passando al 4-2-3-1 con Dybala e Mandzukic, magari proprio con un cross alla spera in Dio per il centravanti croato che solo Sarri non ha capito quanto serva alla Juve anche per sbloccare partite così.

Sarri è stato preso perchè la Juve giocava lenta e male. Oggi la Juve a Firenze sfoggia una partita brutta ma talmente brutta e tutta giocata sulla difensiva che mi parevano le Juve fine anni 80 primi anni 90 di Trapattoni Dino Zoff e Marchesi e stasera CR7 ci assomigliava pure a Platini a fine carriera come nell 86-87.

La Juve dura 10 minuti ovvero finquando Douglas Costa non si stira ed esce dal campo... e poi dicono che la differenza la fanno gli schemi....  Il Bernardeschi che entra al suo posto deve essere il fratello gemello scarso di Federico visto quanto gioca male ,lento e fuori forma. Io mi ricordo un altro Bernardeschi l' anno passato di questi tempi, pompato ed in forma fisica...

Tre sostituzioni su tre per problemi fisici e ripeto il turn over non serve...vero Sarri?

Il problema vero della Juve non è comunque il mister ma la carta d'identità delle mezzali e in parte degli attaccanti. Quando è caldo e gli avversari corrono, alzano i ritmi e  stanno alti la Juve va in panne clamorosamente e si squaglia. E' un clichè che si ripete da Cardiff fino al ritorno con l'Ajax. Il bello è che quest'anno Paratici nel bene o nel male le mezzali LE HA COMPRATE: Rabiot Ramsey. Su Rabiot in Francia dicevano che avrebbe meritato di giocare in nazionale al posto di Pogba, possibile che alla Juve sia diventato un somaro? Ramsey è il tipico tuttocampista anglosassone che abbina corsa e tecnica, può fare TRE ruoli , mezzala più a destra che a sinistra, uomo davanti alla difesa alla Pjanic e trequartista poi c'è Emre Can che gioca in nazionale tedesca al posto di Khedira di cui è considerato il sostituto naturale.Con Bentancur al posto di Pjanic in mezzo dominavano meno i viola. Non si può nel 2019 ancora giocarle TUTTE con Khedira Pjanic Matuidi!.

Altro problema è il portiere che non esce nemmeno in area piccola. C'è un episodio in cui Alex Sandro protegge l'uscita ma Szczesny non esce. Il polacco per fare il portiere nella Juve deve uscire altrimenti a sto punto è da comprare Donnarumma che per me è un campione e nella Juve starebbe proprio bene . Le mancate uscite di Szczesny unite alla difesa a zona su angoli e punizioni , più Bonucci che marca di lato ed anche oggi per poco non si prende un gol di testa. Di positivo oggi ho visto un de Ligt che è giocatore con gli attributi, impara dai suoi errori dopo il giallo e qualche passaggio a vuoto nel primo tempo  un' altro sarebbe andato nel panico lui invece cresce alla distanza.

Oggi le sostituzioni sono state forzate ma voglio vedere un Sarri che cambi pure il modulo magari passando al 4-2-3-1 con un esterno a destra poi Dybala e CR7 dietro un centravanti o al 352 se serve. Se per 70 minuti, diceva Lippi, non cambia nulla giocando in un modo meglio provare a farlo in un altro. Lippi cambiava anche 3 moduli a partita.

A me oggi comunque ci sono tre cose che mi fanno arrabbiare più delle altre

1) Abbiamo fatto fare a Ribery la figura del fenomeno.

2)Debbo sorbirmi Montella su tutte le TV che straparla e recrimina sulla mancata vittoria (tanto domenica perde di nuovo)

e

3)soprattutto nessuno punirà con squalifica ed ammenda la curva viola che oggi molto vigliaccamente ha cantato FORZA LIVERPOOL