Manca una giornata al termine del campionato, e ancora c'è molto da decidere per l'Europa e per la salvezza.
I risultati di questa ultima giornata hanno mischiato le carte, per quanto riguarda la Champions, il tracollo dell'Inter a Napoli e il punto preso dall'Atalanta a Torino, mette la Dea addirittura al terzo posto e il Milan a un solo punto dai nerazzurri. Tutto si giocherà domenica con Atalanta e Inter padroni del loro destino, vincendo infatti le rispettive partite, escluderebbero il Milan dall'Europa che conta. Sarebbe un miracolo per i bergamaschi di Gasperini, e l'ennesimo fallimento per i rossoneri.

Al termine del campionato inizieranno i fuochi d'artificio, per quanto riguarda gli allenatori. Infatti delle prime 7 squadre della classifica, solo il Napoli confermerà il proprio allenatore, il resto, probabilmente cambieranno tutti. Le indicazioni danno per certo (quasi) Conte all'Inter, Sarri al Milan, da varie fonti, poi Gasperini a Roma, e Inzaghi alla Juve. Su Conte all'Inter e Sarri al Milan ho sentito più fonti da provenienze diverse convergere tutti su questa linea. Sarebbero due ottimi acquisti per le milanesi. L'Inter dopo Marotta prende Conte, magari anche Barzagli nello staff di Conte e Dybala in attacco poi magari cambia anche nome, si fa per scherzare eh! Sarri e Conte di nuovo in gioco in Italia sarebbe un bene per tutto il calcio italiano.
La Juve pensa ad Inzaghi, ma sia chiaro che è un piano B, la Juve non ha ancora mollato l'idea Guardiola, ha già in tasca un sì per la stagione 20/21 e vorrebbe anticipare i tempi, ma non sarà facile. Da qui l'idea di prendere un giovane italiano come Inzaghi, ma, personalmente resto dell'idea che la Juve abbia un'altro colpo in canna. Gasperini è molto avanti nella trattativa con la Roma, dopo l'infelice esperienza all'Inter, il Gasp proverà giustamente a mettersi in gioco in una piazza importante, anche se attualmente la Roma a livello societario non mi sembra possa dare una mano forte ad un allenatore che in verità avrebbe bisogno di un supporto importante per una nuova sfida.

Di carne al fuoco ce n'è tanta, e tanto cambierà, bisogna vedere solamente come i verdetti dell'ultima giornata potranno cambiare le carte in tavola per qualche società. Ricordiamo che entrare o no in Champions significa far ballare un centinaio di milioni oltre al prestigio.
Tra una settimana ne sapremo di più.