A cosa serve vincere due a zero quando poi ci si fa rimontare?

A cosa serve avere un totem di testa come Rabiot in panchina e mettere Ramsey invece del francese e lascando Bentancur in fascia invece di portarlo in mezzo ?

A cosa serve il cambio Higuain Dybala invece di mettere un Demiral , un Rugani e passare a 3 dietro facendo il 3 5 2 per blindare il risultato?

A cosa serve marcare a zona sempre e comunque come un dogma sulle palle inattive se poi di testa si beccano tutti sti gol? perchè non si può marcare a uomo almeno il più pericoloso degli avversari?

Veramente mi sembra di risentire Maifredi che fino a 7 partite dalla fine della stagione 1990-91 pareva dover essere riconfermato anche per l'anno dopo.

Per carità Sarri avrà molta più conoscienza, farà lavorare molto più duro di chi fu chiamato da Montezemolo per portare il calcio champagne, ma alla fine i discorsi sono quelli...

"Per un ora abbiamo giocato bene, abbiamo imposto il nostro gioco, poi dobbiamo migliorare sul gioco aereo in fase difensiva"

Le stesse parole di Maifredi che si faceva sempre rimontare e Maifredi aveva una Juve che era molto più scarsa di questa. In difesa c'erano Luppi e De Marchi oltre a Julio Cesar, non era arrivato il terzo straniero.... aveva anche più alibi.

A me che si giochi bene non  me ne può fregare di meno. BISOGNA VINCERE 

Come il Bologna non era la Juve, nemmeno Napoli è la Juve!

Per uno Juventino la difesa è quasi sacra come il finire la partita con la porta inviolata. Forza fisica,difesa, gruppo coeso ed un paio di campioni che fanno i gol: E' la nostra storia, la nostra mentalità.

Già infatti I TROPPI GOL PRESI innervosiscono e iniziano gli screzi ed alcuni se la sono presi ingiustamente con forse il migliore in campo assieme a Matuidi, ovvero Juan Cuadrado.

In tempo non sospetti, dopo l' esultanza di Cagliari , avevo detto che avrebbero sloggiato Kean e l'hanno fatto.

Ora vi dico cosa succede a Sarri: Adesso gli danno tempo. Se lui si "calma" ovvero scende a qualche compromesso mettendo anche il terzo centrale e la difesa a tre quando c'è da difendere il risultato, in generale sistema la difesa  e soprattutto cambia l'atteggiamento con le riserve dando loro più spazio e considerazione, può restare anche 3 anni alla Juve. Se invece continua così, a meno di risultati clamorosi come la finale in Champions o quantomeno una semifinale fatta bene , quando mancano 6 o 7 partite alla fine in campionato ,la squadra inizia a giocargli contro e gli fanno vincere il campionato di uno o due punti se non perderlo.

Solfa vista con Maifredi, Trapattoni, Ranieri e da ultimo Del Neri che Marotta voleva confermare e guarda caso da terza la Juve finì settima quell'anno. Con Del Neri la Juve in difesa giocava con Buffon Barzagli Bonucci Sorensen Chiellini e prendeva sempre gol su gol le ultime partite di quel campionato...

Il concetto è va bene il bel gioco ma poi BISOGNA FARE I CAMBI DIFENSIVI se si vince e manca poco alla fine perchè se pareggi sia che tu lo faccia 2 a 2 o 0 a 0 con le barricate sempre un punto resta.

In ogni caso,visto che CR7 è economicamente un affare come Alitalia, se Sarri facesse male non sarebbe per assurdo il peggiore dei mali.

Cedono CR7 che non è più ai livelli di due anni fa (quando era al Real quel gol sul finale della partita di ieri lo avrebbe siglato), risistemano i conti, prendono magari il duo Pirlo-Carrera come allenatori e ricominciano a ricostruire una Juve nuova più giovane, economicamente sostenibile e più "juventina". A detta di molti si è fatto il passo più lungo della gamba , molto peggio dell' Inter del triplete quando i costi erano minori di molto