Panchina del Real Madrid inaspettatamente libera. Dimissioni di Zidane e adesso la dirigenza blancos è alla ricerca di un sostituto da Real Madrid. Dopo i no di Allegri e Kloop, i nomi più caldi degli ultimi giorni sono Antonio Conte e Pochettino, anche se nelle ultime ore prendono quota quelli di Seedorf, Michel e Laudrup. 

Ma perché non si fa il nome di Maurizio Sarri, che a mio avviso è uno dei Top 5 allenatori in questo momento?
Sarri in questi ultimi anni ha fatto delle cose straordinarie, pur non avendo una top squadra, è andato vicino al miracolo con il Napoli, è riuscito a rimanere dietro alla corazzata Juventus. A parte questo, tutte le squadre allenate da Sarri giocano un calcio favoloso, spettacolare, ai livelli di Guardiola e non sto esagerando. Quindi voglio dire, è riuscito a fare miracoli con buoni giocatori, pensiamo a cosa potrebbe fare al Real Madrid allenando una squadra composta da 11 fuoriclasse? Lo so sono il primo a dire che allenare un club come il Real madrid non è facile soprattutto psicologicamente e con molto peso e pressioni alle spalle, ma io darei subito fiducia al tecnico italiano.

Non succederà, ma nel caso Sarri dovesse andare al Real Madrid aspettatevi un altro anno dominato dalle merengues, dove l'unica squadra che potrebbe dargli fastidio in Europa è il Manchester City del miglior allenatore al mondo: Pep Guardiola.