Pallotta e Monchi hanno deciso: non si spenderà tanto fino alla costruzione dello stadio. In queste condizioni raggiungere la Juve è perticamente impossibile e allora via al progetto Roma made in Italy. 

Sul taquino del DS giallorosso sono finiti; Gianluca Mancini, Nicolò Barella Andrea Belotti. 
Il difensore dell'Atalanta potrebbe arrivare nella capitale in due modi: la prima opzione potrebbe essere l'inserimento di una contropartita tecnica (Perotti o Defrel) + soldi, mentre la seconda potrebbe essere un pagamento spalmato in più anni (come fatto con Cristante e Schick). 
Il centrocampista del Cagliari e della Nazionale potrebbe vestire la maglia giallorossa grazie all'inserimento di due contropartite tecniche: Zan Celar Alessio Riccardi due giocatori della primavera già nel giro della prima squadra( il centrocampista ha esordito con la Roma dei grandi in coppa Italia contro l' Entella) + ovviamente soldi. E grazie alla buona parola di Bruno Conti? L'unico ostacolo che potrebbe avere questa trattativa si chiama Beltrami agente di Barella, ma anche di Radja Nainggolan che non si è lasciato benissimo con gli addetti ai lavori giallorossi. 

La trattativa (semmai ce ne fosse una) che mi lascia più dubbi è quella per Belotti. L'interesse per il numero 9 granata è stato confermato anche da Monchi in una recente intervista ma il suo nome non mi convince al 100%. ​​​​Il gallo verrebbe a Roma per sostituire Edin Dzeko (nel mirino di club inglesi) ma in che modo? 
La Roma ha intenzione di non spendere tanti soldi e il centravanti della Nazionale ha un prezzo più tosto alto. Certo se Diego Perotti non andasse all'Atalanta potrebbe essere inserito e farebbe risparmiare un paio di milioni ma i restanti? Varrebbe la pena spendere tanto per un giocatore che non ha ancora dimostrato nulla?? Questo è il mio dubbio, ma per il mercato di luglio manca ancora tanto e le cose possono cambiare. 

Intanto i primi nomi che si trovano sul taquino di Monchi sono quelli di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo che aspettano il rinnovo di contratto. Olsen Florenzi Manolas Mancini Kolarov Pellegrini Cristante Barella Under Belotti El Shaarawy. Con Zaniolo Luca Pellegrini pronti ad entrare. 

Che ne pensate della probabile Roma del futuro made in Italy?