Con l'arrivo di Pirlo sulla panchina dei bianconeri i piani di mercato della Juventus sono cambiati radicalmente. La pista che portava a Milik del Napoli sembra essersi raffreddata e nuovi nomi sono comparsi sul taquino di Paratici che dovrà dare il meglio di se in questa sessione di mercato estiva. Un'altra notizia importante è l'addio di tanti esuberi che probabilmente con Sarri sarebbero rimasti e avrebbero svantaggiato la squadra rubando magari lo spazio a qualche giovane che deve farsi ancora notare. Ma vediamo meglio il punto della situazione.

Ormai è fatta per Matuidi all' Inter Miami, il giocatore francese lascia la Juve dopo tre anni e 98 presenze. Devo dire che è stato uno di quei giocatori che ha sempre dato il 110% in ogni partita e mi dispiace che se ne va ma ormai il suo tempo è finito. Anche Khedira sembra essere prossimo alla cessione anche se per ora non c'è l'interesse concreto di nessun club mentre per Douglas Costa c'è il Manchester United dopo che la pista Sancho è sfumata. Dispiace anche per Douglas che è uno dei miei giocatori preferiti ma saltare 44 partite in 3 anni è davvero troppo.

Nelle ultime ore la notizia bomba è quella di Alvaro Morata, secondo i maggiori quotidiani sportivi il neotecnico bianconero vuole fermamente il suo ex compagno di squadra al posto di un altro giocatore in uscita che è Gonzalo Higuain. L'operazione per riportare lo spagnolo a Torino e tuut'altro che semplice visto che servirebbero circa 60 milioni per il cartellino e circa 6 milioni di ingaggio. Quindi una cifra abbastanza importante per un giocatore che da quando ha lasciato la juve, ormai nel lontano 2016, ha sempre faticato abbastanza, prima al Chelsea e ora all'Atletico, ma se il giovane allenatore è fermamente convinto del talento madridista io lo accontenterei.

Altro nome che è uscito nelle ultime ore è quello di un altro spagnolo, si tratta di Isco, giocatore che per anni è stato accostato alla Juventus ma che per un motivo o per un'altro è sempre sfumato. Il Real chiede Dybala in cambio, ma visto la condizione del gioiello argentino non accetterei mai questo scambio ma piuttosto rinuncerei a Morata spendendo qualcosa in più per il fantasista in forza al Real Madrid.

Altro pupillo di Pirlo è sicuramente Sandro Tonali, giocatore che sembrava orma destinato a vestire nerazzurro ma con il cambio di tecnico potrebbe pensare di approdare a torino sotto la guida del suo idolo che sicuramente lo farebbe crescere molto, c'è anche da dire che all'Inter probabilmente troverebbe molto più spazio che alla Juve perciò credo che tutto dipenderà dalla sua decisione.

Saresti favorevole al ritorno di Alvaro in bianconero?