Se tutto andrà per il verso giusto, cioè quello indirizzato dal valore economico delle rose di questi Mondiali, la finale dei Mondiali sarà tra Francia e Inghilterra. La Francia è la squadra con il valore più alto, ha un valore di 1,41 miliardi di euro, al secondo posto si pone l’Inghilterra con un valore di 1,39 miliardi di euro. La legge dei numeri, grandi numeri, ha parlato. E quella del campo sembra essersi adeguata.

L'Inghilterra è una squadra fisica, tecnica, dal gioco basilare, definito da alcuni commentatori come elementare ma efficace, perchè segna, perchè vince quando deve vincere. Ha qualche problema in difesa, certamente, ma il suo centrocampo ed il suo attacco è di livelli spaventosi.  D'altronde il calcio inglese ha fatto un salto di qualità enorme grazie anche agli investimenti miliardari fatti nel calcio in quel paese diventato a tutti gli effetti il regno del calcio.

Ed un Mondiale all'Inghilterra pur essendo stato pronosticato come poco probabile, visto l'andazzo di questo Russia2018 è più che possibile.

La Francia era la favorita numero uno di questi Mondiali e continuerà ad esserlo. Ha una marcia in più rispetto a tutte le Nazionali in campo. Poco da dire. E' forte e merita solo per il suo organico di vincere questo Mondiale. Ma si deciderà tutto sul campo in 90 minuti di fuoco.

Tra Francia e Inghilterra sarà una finale tra titani del calcio. Una finale splendida, di altissimo livello che chiuderebbe con il botto questi Mondiali, sarebbe il giusto coronamento per questa competizione e chiunque vincerà non avrà rubato nulla, ma meritato perchè è verso questi due Paesi che soffia il vento del calcio.

E noi altro non possiamo fare che tifare per la bellezza e per una super finale.