Con l'arrivo di un fenomeno come Cristiano Ronaldo, il passaggio di un grande campione come Higuain al Milan, e la conferma di giocatori del calibro di Icardi, Dzeko e Milik, scatta ovviamente la classica gara di chi sarà il migliore o chi segnerà più gol nella stagione che sta per iniziare. Se poi ci aggiungiamo anche forse l'arrivo di Modric all'Inter dal Real, beh allora la cosa si fa seria. Tra tutti questi nomi decantati in questa pazza estate afosa di un mercato importante manca un nome: c'è un giocatore rimasto nell'ombra, del quale non si è praticamente mai parlato in questo mercato, ed è Paulo Dybala.

L'argentino, reduce da una stagione altalenante ma più deludente che altro, e reduce da un Mondiale vissuto praticamente in panchina, punta decisamente a una stagione da assoluto protagonista. La nuova Juve di Allegri sarà una squadra in cui io, personalmente, sono pronto a scommettere la vera sorpresa sarà la Joya, liberato da quel ruolo di esterno alto nel 4-3-3 più volte proposto dal mister, dove proprio non andava e girovagava per il campo come un essere estraneo. Con CR7 la Juve lì davanti cambia, non c'è un classico 9 centrale su cui tutto il gioco deve convergere, ma sarà un insieme di esterni e di inserimenti tra le linee, dove Dybala ha dimostrato di essere a suo agio.

Ronaldo, anche se giocherà da punta, è abituato ad uscire dall'area, mettersi esterno per poi puntare l'avversario o sfornare assist ai compagni, e negli spazi che lascerà liberi, è proprio lì che Dybala creerà la sua gloria. Ovviamente non parlo di una stagione da capocannoniere, ma sono certo che sarà una stagione importante la sua, in cui darà piena dimostrazione di tutte le sue doti tecniche. La classe non gli manca, lo ha dimostrato: deve solamente ritrovare la Joya di stare in campo a fare ciò che più gli riesce meglio. Io scommetto su di te, Paulino.