Le due litiganti principali saranno l'Inter e la Juve, con il Napoli che si prepara ad infilarsi in quello che sarà il ritorno del derby d'Italia più acceso degli ultimi decenni. Il duo Conte-Marotta con la proprietà cinese sa che non può sbagliare. Quest'anno deve essere l'anno dell'Inter. Sarà una squadra forte, costruita in chiave europea e soprattutto per dominare il campionato.

Sarà l'Inter la squadra da battere e non più la Juve? L'effetto CR7 è durato poco, pochissimo rispetto alle aspettative. Ha vinto un campionato dove non c'è mai stata alcuna storia, ha fallito in Champions, in coppa Italia. Le delusioni sono state notevoli in casa bianconera. Volevano la Champions, quella che ha vinto meritatamente il Liverpool che da un paio d'anni sta dando lezioni di calcio a chiunque e non potrà che continuare a crescere e migliorarsi.

L'Inter ha conquistato la Champions in uno spareggio deprimente, contro l'Empoli che meritava di non perdere, e meritava di rimanere in SerieA, in una stagione nefasta, turbolenta e con tanti puntini sulle I che la società ha iniziato a mettere chiudendo con la filosofia Spalletti e probabilmente con chi  ha perso la fascia da capitano, quel giocatore che si è preso insulti,  in qualsiasi stadio d'Italia, Icardi. Insulti che nel calcio non dovrebbero più trovare spazio, ma continuano ad essere protagonisti.

L'Inter è affamata, sa che non può fallire, e che deve portare a casa un trofeo. Sicuramente l'obiettivo numero uno per la nuova conduzione Conte sarà vincere il campionato, e cercare di arrivare almeno tra le prime otto in Champions League, ma non è da escludere che la proprietà cinese pretenda qualcosa di più, magari quel triplete che in Italia detiene ancora l'Inter...