Dopo le prime quattro giornate in vetta alla classifica troviamo due rivali storiche come Inter e Juventus. L'inter fino ad ora è risultata una macchina perfetta. Ottimo gioco, a tratti spettacolare, condito da una rosa di alto livello, con cambi in ogni reparto. La Juventus, dopo una stagione tormentata, è riapparsa una squadra ritrovata, soprattuto grazie alla sua inedita coppia d'attacco Chiesa-Vlahovic. Il gioco sembra essere migliorato, con più pressing e più passaggi verticali.
Tra le due l'Inter sembra essere avanti, soprattuto dopo un derby dominato e vinto 5-1. Allora cosa può far pendere l'ago della bilancia in favore della squadra torinese? Il non disputare le coppe a lungo andare darà un vantaggio in termini di energie alla squadra di Allegri. Già mercoledì in Champions League abbiamo visto un'Inter un pò sulle gambe contro la Real Sociedad, che però dalla sua vanta una rosa lunga che gli ha permesso di recuperare il risultato.

Forse questa partita può essere l'emblema della stagione che ci attende, con un'Inter più forte e una Juventus che assumerà le vesti della Real Sociedad nell'ultima partita disputata degli uomini di Inzaghi, ovvero una squadra più debole ma che punta più sulla forma fisica per annullare il Gap.
Alla fine chi la spunterà? Ci saranno altre contendenti o vivremo per l'ennesima volta questo duello storico?