Precisiamo che l'Argentina non è ancora stata eliminata ai gironi, ma quello che sta andando in scena in Russia, per l'Argentina è veramente un disastro mondiale. 
Noi italiani siamo sempre troppo autocritici nei nostri confronti, ogni delusione sportiva, calcistica soprattutto, la viviamo sempre come lutto nazionale e ci sembra che certe cose capitino solo a noi, ma guardando bene... 
Già, la Spagna non è che abbia fatto una gran bella figura con la questione Lapetegui, vogliamo parlare dell'Argentina? Ventura avrà sicuramente fatto i suoi sbagli, ma non è che avesse avuto a disposizione chissà che potenziale tecnico, ma Sampaoli? 

Questo CT, un misto tra Giuliano Sangiorgi (dei Negramaro) e Mister Magoo, con un bagaglio tecnico a disposizione di tutto rispetto cosa sta facendo? Tra non convocati e gente che non gioca mai o pochissimo ha Dybala, Higuain, Pastore, Dinara, Fazio. Questo è un masochista. Sta demoralizzando un'intera nazione che vive per il calcio, sta facendo annegare uno come Messi, non si può credere che questa sia l'Argentina.

Per carità, lui si mondiali ci è arrivato, ma forse con questa Argentina anche Ventura avrebbe fatto di meglio.