1958-2017. La storia si ripete. L’Italia non va al mondiale in Russia nel 2018. E’ una delusione “mondiale”. L’Italia ha spinto sull’acceleratore per tutto il primo tempo, ma la fortuna ha voluto che ogni occasione andasse a finire in maniera sbagliata.

Grazie ragazzi. In questa partita la squadra ha provato con tutte le proprie forze, riuscendo a mettere sotto gli svedesi, tecnicamente molto inferiori, non riuscendo però a segnare.Buffon sostiene che alla fine ci è mancata energia per poter segnare ed è vero, perché se solo una occasione fosse stata dalla parte nostra, saremmo davanti ad uno scenario diverso.

Grazie Gigi. E chi lo poteva immaginare che l’ultima partita del capitano bianconero coincidesse proprio con un’ eliminazione di questo genere?Le lacrime sostituiscono le parole, in un momento in cui proprio ogni parola risulta superflua. Grazie di tutto Gigi, grazie per le emozioni che ci hai regalato e grazie perche anche in un momento così hai sostenuto tutta la squadra. Meritavi di chiudere la tua carriera in nazionale in maniera diversa, ma evidentemente tutto era scritto e doveva andare così. Grazie

Grazie Mister. Grazie anche a Ventura, che ci ha messo più forze possibili, non avendo ragione..ovviamente le colpe di questo fallimento non possiamo darle solo a lui, ma al movimento generale e alla mancanza di settori giovanili validi in grado di sfornare campioni come un tempo.

Sarebbe stato meglio festeggiare l’ingresso al mondiale, ma per l’impegno messo stasera GRAZIE.