Due anni fa in Italia in pochi sapevano chi era Alisson Becker e invece oggi è tutto cambiato. 
Arrivato in Serie A, alla Roma grazie a Walter Sabatini con l'intento di fare il secondo a Szczesny.

Con Luciano Spalletti giocò poco, solo in Europa League e con ZERO presenze in campionato. La stagione passata, con il passaggio del polpacco alla Juve, Alisson si prende la porta giallorossa e sorprende tutti. Parate fenomenali, rigori parati, punti portati a casa grazie a lui e ovviamente attira su di sé l'interesse dei top club.

In questa sessione di mercato si è scatenata una vera e propria asta per il portiere brasiliano tra Liverpool, Chelsea e Real che sono pronti ad offrire al giocatore cifre impensabili per la Roma. 
Alisson ha chiesto di essere ceduto e Monchi ha fatto il prezzo: 80mln e senza contropartite tecniche e ha dato una scadenza: offerta formulata entro fine luglio altrimenti Alisson rimane a Roma. 

Il sostituto di Alisson potrebbe essere Areola chiuso da Buffon e con il contratto in scadenza nel 2019 e soprattutto con l' aiuto di Raiola potrebbe portare il portiere francese nella capitale con una ventina di milioni che potrebbero essere ricavati dalle cessioni di Defrel,Gerson,Ponce,Verde,Antonucci. E i soldi della cessione di Alisson?
Alla Roma serve un esterno destro che si alterni a Cengiz Under e allora io punterei tutto su Federico Chiesa.

La Fiorentina difficilmente lo venderà ma se la Roma lo vuole e Chiesa vuole andare tutto diventerebbe più semplice e i viola con 40-50mln si rifarebbe una squadra. 

Per il momento e' fantamercato ma il MERCATO è imprevedibile. D'altronde anche CR7 era fantamercato fino a qualche settimana fa e invece ieri abbiamo assistito alla sua presentazione...
San Alisson va via... e allora tutto su Chiesa per un tridente da DIO con Dzeko Kluivert. 

​​​​ 

​​​​