E' sempre più vicino l'addio tra Eusebio Di Francesco e la Sampdoria, il tecnico abruzzese dovrebbe rescindere oggi il contratto che lo lega ai blucerchiati con una buonuscita di circa 1.8 milioni di euro. Difficile dire chi prenderà il suo posto nei prossimi giorni, certo è che bisogna affrettarsi in quanto il nuovo tecnico avrà tanto lavoro da svolgere e in questo momento la società non può permettersi di perdere altro tempo.

Nelle ultime ore è avanzato prepotentemente il nome dell'ex tecnico dell'Under 21 Luigi Di Biagio, accostato anche al Genoa. Il nome dell'ex centrocamposta di Inter e Roma è spuntato fuori dopo la richiesta di tempo di Stefano Pioli, primo nome in lizza, che spera in una chiamata dal Milan. Tempo che Ferrero non vuole però perdere e intanto continua a guardarsi intorno cercando altri nomi. Oltre a Di Biagio la società sta valutando anche le posizioni dell'ex CT dell'Albania Gianni De Biasi e al sogno, quasi proibito, Gennaro Gattuso, anche lui in odore di Milan.

Tra gli altri allenatori svincolati c'è anche Iachini che sogna una chiamata di Ferrero e proprio per questo ha chiesto alla Cremonese, vicina alla seprazione con Rastelli, un po' di tempo per decidere. Insomma, un giro di panchine e attesa quasi snervante per i tifosi ma anche per le società e per gli stessi allenatori coinvolti.