"Jorge Sampaoli ha rovinato la nazionale argentina", "Sampaoli è un tecnico inguardabile", "Cacciatelo via !!!". Queste sono solo poche parole rivolte in queste giornate di Mondiale ascoltate da tifosi argentini e italiani nei confronti del tecnico argentino.
Allora partiamo dal presupposto che io non stimi tanto il calcio di questo tecnico, ma non riesco a giudicarlo, visto che in panchina ho avuto il peggior tecnico della storia della nazionale italiana un certo: Giampiero Ventura da Genova.

​Sampaoli non è un tecnico scarso, ma è un tecnico che appena arrivato sulla panchina dell'Argentina ha dovuto sottostare al volere di Lionel Messi.
Forse nessuno sa che Messi decide chi convocare e chi non convocare, chi deve giocare e chi non deve giocare, e bisogna anche stare attenti a quello e il modo in cui ci si rivolge, perchè potrebbe mettere fine alla permanenza in nazionale del giocatore stesso.
Messi è la mente di questa Argentina.
Paulo Dybala, che avrebbe ripreso Messi, dopo la partita ( sempre voci di spogliatoio ) è andato a chiedere scusa alla Pulce.
Sampaoli alla fine è una marionetta nelle mani di Leo Messi, che decide come e quando fare sostituzioni, se il tecnico non è d'accordo a fine mondiale sarà sostituito.

Quindi attaccare il tecnico che prima di approdare sulla panchina albiceleste ha vinto con il Cile nel 2015 la Coppa America mi sembra davvero troppo. Quindi che è un tecnico buffo con i suoi tatuaggi in vista e che non riesce a stare fermo un minuto ok, ma attaccare il modo in cui mette in campo la squadra non lo accetto, ripeto tutto quello che vedete in questa Argentina è comandato da Messi e non da Sampaoli. Quindi se l'Argentina dovesse uscire a girone, oppure non riuscire a convincere giocando male, non date la colpa al tecnico ma a Messi.

Il capitano argentino si sente troppo un Dio in questa Nazionale
, forse il sentirsi importante lo porta a fare delle figuracce incredibili, come il battere con tanta leggerezza il rigore contro l'Islanda, o passeggiare in campo contro la Croazia che con Modric e Rakitic ( suoo compagno di squadra nel Barcellona ) non gli hanno fatto toccare una palla.
Quindi vi siete mai chiesti perchè Messi non viene mai tolto dal campo? Non perchè potrebbe trovare il gol all'improvviso, ma perchè sarebbe visto negativamente dalla pulce, che dopo aver fulminato con gli occhi ogni giocatore che a lui non è gradito, fulminerebbe anche il tecnico, che ripeto fin quando ci sarà Messi in nazionale non potrà fare le sue scelte.
Quindi Sampaoli o un altro tecnico non cambia, Messi fino a quando sarà in Nazionale continuerà a comandare e a scegliere per il tecnico.
I 23? li ha scelti il tecnico, con il lascia passare di Messi.