La tempesta era nell'aria e alla fine è scoppiata.
Nikola kalinic il ribelle torna a casa, il rapporto con il commissario tecnico Dalic si è deteriorato in maniera definitiva sabato sera durante la partita con la Nigeria vinta dalla Croazia.

Nei piani del tecnico, Kalinic avrebbe dovuto prendere il posto di Mandzukic nei minuti finali. L'attaccante del Milan ha accusato un mal di schiena che non ha convinto nessuno, anche perché c'era gia' stato un precedente a Liverpool durante l'amichevole con il Brasile, dove il giocatore si era rifiutato di subentrare ad un suo compagno di squadra.
L'inquieto Kalinic rivivra' quello che ha vissuto con il Milan di Gattuso, quando il tecnico lo lasciò a casa prima della partita con il Chievo perché non si era allenato in maniera ottimale.
In campionato Kalinic ebbe il tempo di farsi perdonare da mister Gennaro Gattuso mentre la sua avventura con la nazionale è da considerarsi chiusa; e pensare che questo sarebbe stato probabilmente il suo ultimo mondiale.

A questo punto nessuno sarebbe disposto a scommettere un euro su questo calciatore ma a mio modo di vedere è proprio questo il momento di puntarci; praticamente impossibile venderlo ad una cifra soddisfacente il suo rendimento non può che migliorare visto la tragica stagione appena conclusa.
Siamo davvero sicuri che il giocatore sia così scarso? Fino a prova contraria per un giocatore dovrebbe parlare la sua carriera è non una sola stagione sfortunata. Siamo davvero sicuri che spendere cifre folli per Falcao(32 anni) tra costo del cartellino ed ingaggio valga veramente la pena? In tutta sincerità non so fornirvi una risposta esauriente, ma credo sia giusto per lo meno porsi certe domande.

Sicuramente questa estate non ci saranno Montella e i suoi blandi preparatori, ci sarà Ringhio Gattuso e sono sicuro che se allenato nella giusta maniera questo Nikola Kalinic può ancora fare bene; cio' non significa abbandonare il sogno di acquistare un bomber da 20 gol ma significa valutare bene prima di spendere cifre folli per attaccanti di dubbia affidabilità che potrebbero rivelarsi veri e propri boomerang.

Proviamo a salvare il soldato Nikola Kalinic...