L'evoluzione (fisica) di Gonzalo Higuain ha inevitabilmente creato delle perplessità nel mondo bianconero, è importate comunque sottolineare che anche l'anno passato e l'altro ancora prima a Napoli, avere il fisico da centometrista non è mai stata una caratteristica del signor Gonzalo, tanto da esser, giustamente, più volte punzecchiato con delle affermazioni cinematografiche da quel simpaticone del presidente De Laurentiis. 

Ma almeno segnava, e tanto pure, correva, chiedeva palla, insomma c'era. Quest'anno invece in ritiro non si è mai presentato, sembra sia rimasto un altro po' in Argentina a mangiare la pizza, piatto forte Argentino, e se lo dice suo fratello manager sicuramente è così. 

VERSO LA SECONDA ESCLUSIONE - Per la seconda giornata di Champions League, dopo la gita a Barcellona, Higuain ripartirà probabilmente dalla panchina, e lo farà per la seconda volta dopo l'ultima di campionato contro il Torino, una decisione giusta, che conferma ancora una volta che alla Juve o si è in grado di giocare o non si gioca proprio, punto!  

E SE HIGUAIN NON TORNASSE PIÙ HIGUAIN? - È giusto comunque essere pronti a cambiare strategia qualora Higuain decidesse di andare in pensione prima del previsto.
Il primo che mi verrebbe in mente per sostituire il Pipita sarebbe un certo Edison Cavani, al momento è solo una suggestione (a meno che nelle camere segrete bianconere qualcosa si stia già muovendo).
Negli scorsi giorni ci sono stati degli attriti tra Cavani e il nuovo arrivato Neymar, e non solo... tanto da dover costringere il presidente parigino a cedere Cavani per evitare che il giocattolo milionario appena costruito si rompa. 

C'è ancora, comunque, tanto tempo per fare mercato e per analizzare eventuali nuove strategie. Con l'auspicio che Higuain torni a fare quello che sa fare meglio... gonfiare la rete!