Bentornati alla quarta puntata della rubrica La Juve e i segreti del suo mercato.

Ieri abbiamo parlato del rapporto della Juventus verso la Champions League, che ricordiamo ha vinto per ben due volte, la prima nella tragica sera dell'Heysel contro il Liverpool e la seconda a Roma ai calci di rigore contro l'Ajax, e di come potrebbe tornare sul tetto d'Europa dopo questo stop lungo tre mesi, che potrebbe ri-mischiare le carte in tavola e portare buone nuove a tutti i club meno accreditati, tra cui la Juventus stessa, che stava percorrendo una buonissima annata in Europa prima dello stop, e che potrebbe ritornarci alla grande in questo ritorno in campo. Oggi invece nel nostro quarto appuntamento, parliamo del calciomercato bianconero. Sì, visto che qualcosa si muove già per altri club, e la situazioni sembrano cominciare a schiarirsi.

La chiusura della trattativa tra PSG e Inter sulla base di 50 milioni di euro, venti in meno di quanto pattuito appena nove mesi fa, l'Inter alla fine si è dovuta "accontentare" pur di cedere l'attaccante ingrato. Mauro Icardi firma un contratto da 12 milioni di euro a stagione, all'Inter avrebbe percepito 5 milioni di euro nella prossima stagione e 7 dal 2021-2022. Wanda Nara strappa quindi una accordo monstre se paragonato al vecchi ingaggio del marito in nerazzurro. Quindi tutto è chiuso? Ma certo che no...

Come spesso ho sempre ribadito, e di conseguenza lavorando in molte trattative del calciomercato, ecco che dalla Francia arriva stamane una chiamata molto importante, per il quale metterò un nome di fantasia Jean-Claude, per non svelare il nome di questo mio collega francese. Ecco cosa andiamo a scoprire:

tuuuuuu......tuuuuuuuu...tuuuuu

Adesso chi potrebbe essere? Pronto...

Ammiraglio come va? Sono Jean-Claude...

Ciao Jean-Claude qual buon vento?

Come non sai cosa è successo?

No, dimmi, non ho ancora aperto il pc

Mauro Icardi è passato a titolo definitivo al PSG


Ma che dici? Uno scherzo, ma oggi non è 1° Aprile

Sì, s' è passato al PSG per 50 milioni e ben 12 l'anno al giocatore

Cavolo! Alla fine l'Inter è riuscito a piazzarlo, credevo non riuscisse nell'impresa.

Certo il PSG ha dovuto sganciare bei soldoni per l'ingaggio, come sai Cavani andrà via...


Quindi addio sogni di gloria per la Juventus?

No, ma che dici...


Da questo momento seguite attentamente le parole di Jean-Claude, perchè ci sarebbe davvero da capire questa situazione, e lui è molto immerso nel club parigini, quindi fate attenzione a quel che dice...

Adesso ti spiego cosa sta per succedere...

Ok, dimmi pure...

Prima che la trattativa si chiudesse c'è stato un contatto Juventus-PSG, per parlare di Miralem Pjanic, come ben saprai la squadra bianconera ha rifiutato l'offerta del Barcelona, quella d'inserire nella trattativa giocatori non graditi al club bianconero, che avrebbe preso in considerazione solo Arthur, che poi stringendo stringendo ha fatto bene a non prendere, visto che non è altro che un altro scarto targato Barcelona. Tutto questo ha riportato il PSG a contattare di nuovo la Juventus, per chiedere come si stesse muovendo la trattativa con il Barca e se c'era ancora possibilità di una trattativa, per portare il centrocampista bosniaco a Parigi. Ecco cosa ti racconto ora, che ha dell'incredibile... La Juventus ha risposto con una cosa che ti lascerà a bocca aperta... Quando Leonardo ha chiamato Fabio Paratici per chiedere notizie su Pjanic, l'ad della Juventus gli avrebbe risposto così: "Riscattate Mauro Icardi dall'Inter e poi facciamo lo scambio alla pari con Pjanic!".


Ma cosa mi stai dicendo?

Si la Juventus avrebbe spinto lo stesso club parigino a chiudere la trattativa con l'Inter, cosa che non avrebbe fatto qualora la Juventus non avrebbe aperto per la cessione di Pjanic. Per quanto riguarda l'ingaggio, che come abbiamo appreso è di ben 12 milioni di euro l'anno, sotto c'è lo zampino della Juventus.

Scusa, la Juventus avrebbe fatto alzare l'ingaggio di spontanea volontà?

Certo che no. Fabio Paratici avrebbe contattato Wanda Nara e trovato un accordo verbale sulla base dei 12 milioni di euro...Questo accordo non poteva raggiungerlo con la Juventus, bensì con il PSG che in accordo con la Juventus ha offerto questo ingaggio al ragazzo, ben consapevole che non ne sborserà nemmeno un centesimo che sia uno.


Quindi mi stai dicendo che il PSG ha trovato l'accordo con il giocatore, sotto mentite spoglie della Juventus?

Si, bravo, sei arrivato al nocciolo della questione: Il PSG ha strappato Icardi all'Inter, che non avrebbe mai dato l'attaccante alla Juventus a quelle cifre, per poi girarlo alla Juventus in cambio di Miralem Pjanic. Tu comunque sei un vegente, perchè me lo avevi detto in tempi non sospetti.


S', mi stavo però ricredendo, quando ho sentito che forse non sarebbe stato riscattato, anche se in cuor mio speravo arrivasse in bianconero.

Arriverà, arriverà, stanne certo.


Jean-Claude lo spero, ma ho dei dubbi... 

Non ci sono dubbi, se te lo dico io che ci lavoro a stretto contatto
, dammi retta quando arriverà la notizia mi chiamerai per ringraziarmi.

Vorrei crederti, ma io sono come San Tommaso, se non vedo non credo.

Ti ricrederai... Ciao Ammiraglio 

Ciao Jean-Claude e grazie per la notizia

Jean-Claude è un signore sulla sessantina che spesso si trova nei saloni del calciomercato italiano, soprattutto quando ci sono trattative che portano giocatori dall'Italia alla Francia o il contrario. Lui, ricordo che seppe ben presto molte trattative, addirittura del passaggio di Neymar al PSG, me lo disse addirittura con una stagione d'anticipo, quando anche il meno credibile gli avrebbe riso in faccia. La situazione di Mauro Icardi ad oggi dopo l'ufficialità sembra chiusa, quindi la Juventus andrebbe a cercare un altro attaccante, ma se mi dice che non è chiuso nulla, allora non ci resta che aspettare che il calciomercato non abbia inizio e fine con il nome di Mauro Icardi in bianconero, aspettiamo e vediamo se il nostro amico Jean-Claude avrà avuto ragione o ci troveremo con una Juventus con una altro attaccante che non sia l'argentino. Come avete visto tengo in segreto il vero nome di Jean-Claude perchè è uno che lavora per il club parigino come intermediario, quindi il suo nome potrebbe portare a conseguenze per il suo lavoro, quindi meglio tenere la privacy per prima cosa.