30 reti siglate nella quattordicesima giornata di Serie A dove spicca il 4-3 del Monday Night del "Sant'Elia" che assegna il diploma di squadra rivelazione del campionato al Cagliari di Maran, in attesa della laurea, e la pesante sconfitta del napoli al San Paolo contro il Bologna del "Guerriero" Mihajlovic.

GOLASSO: JOAO PEDRO

La magia del tacco al volo è uno dei simboli massimali della bellezza del gioco del calcio. Probabilmente insieme alla sforbiciata rappresenta la Massima Bellezza assoluta della goduria di una rete spettacolare. Al "Sant'Elia" abbiamo assistito ad una prodezza in stile Mancini in Parma-Lazio di alcuni fa, fatta da Joao Pedro. Chapeau!

2° POSTO: BOGA

Quando ti trovi sul lato destro dell'area di rigore e sua "Maestà" Buffon ti sbarra la strada della porta, molti avrebbero sparato la palla addosso al portiere, invece Boga non temendo la storia mondiale che si trovava di fronte l'ha messo a sedere con un pallonetto alla Maradona. Boga è un giocatore da grande squadra.

3° POSTO: PASALIC

Ancora un colpo di tacco, ancora un goal spettacolare in questa giornata di Serie A. Super Mario Pasalic beffa la difesa bresciana con il tacco. Solo terzo posto perchè i difensori lasciano all'atalantino un immenso spazio per poter pensare ed agire.

4° POSTO: QUAGLIARELLLA

In molti lo davano per finito, ma Quagliarella come l'Araba Fenice, rinasce e con un sinistro al volo fa alzare tutti in piedi. Forse un leggero errore di Rafael che prende comunque goal sul suo palo.

5° POSTO: NAINGGOLAN

Il ninja entra ancora una volta nella Top Five con una delle sue bordate da lontano. Sarebbe stato la ciliegina sulla torta dell'Inter di Conte, ma a volte il calcio è molto strano.

CLASSIFICA GENERALE:

ZAPATA             13 PUNTI

BOGA                12

NAINGGOLAN 9

KOUAME'        9

HIGUAIN         8

DYBALA         8

GOMEZ           7

PJANIC           7

RIBERY          6

GABBIADINI    6