La dodicesima giornata conferma la lotta al vertice tra Juventus ed Inter mentre segna la crisi apocalittica del Napoli di Ancelotti. Le telecamere registrano alcune reti bellissime e la lotta per scegliere il Golasso questa volta è stata veramente difficile.

 

IL GOLASSO: BARELLA
Il goal del 2-1 dell'Inter contro il Verona è di una bellezza strabiliante perché Barella riesca a calciare la palla e dargli una traiettoria splendida che passa tra i difensori gialloblu e va a "Perdersi" nel set di Silvestri. Un goal che il centrocampista nerazzurro l'ha definito quello più bello della sua carriera, e noi gli diamo pienamente ragione.

2° POSTO:  DYBALA
La Joya si prende gli onori al posto di CR 7
e forse il suo splendido goal è anche un passaggio di testimone dal più anziano al più giovane. Rete bellissima, dopo 10 passaggi Dybala dribbla Romagnoli e con il destro ( il suo piede debole) la mette nell'angolino alle spalle dell'incolpevole Donnarumma.

3° POSTO: NAINGGOLAN
Il Ninja da oltre 30 metri mette la palla sotto la travesra per far impazzire tutta Cagliari e sigillare il terzo posto in classifica.

4° POSTO: CAPUTO
Dribbling e contro dribbling e palla nell'angolo alto , Ciccio Caputo dimostra ancora una volta di valere la Serie A e di poter anche sognare gli Europei.

5° POSTO: SIMEONE
Porta quasi vuota ma il goal di tacco è sempre una delizia che riesce solo ai grandi giocatori ed il Cholito vorrebbe diventare un giocatore Top. I mezzi ci sono manca ancora quella cattiveria sotto porta.

 

CLASSIFICA GENERALE:

ZAPATA               13 PUNTI

KOUAME'            9

BOGA                   8

HIGUAIN             8

DYBALA              8

NAINGGOLAN   8

GOMEZ               7

PJANIC               7

RIBERY              6