Nella decima giornata di campionato tra Var, non Var e polemiche su quasi tutti i campi, spiccano alcune perle terminate in rete da segnare e rivedere anche a fine torneo.

IL GOLASSO: BOGA

Oramai sta diventando un classico del suo repertorio, la serpentina tra le difese avversarie ed il tiro a giro sul palo lontano del portiere. Questa volta rispetto al goal con l'Inter il coefficiente di difficoltà era più alto per la folta difesa viola e gli avversari da dribblare nonchè il tiro a giro imparabile per il portiere della Fiorentina.

2° POSTO: ACERBI

Il laziale ha detto che sognava un goal di questo genere, una " Bomba" dai 40 metri che non lascia spazio al buon Sirigu di poter intervenire.

3° POSTO: LUKAKU

80 Milioni e non sentirli. Se il belga continuerà così farà dimenticare prestissimo Icardi. Oltre ai goal in area di rigore il Gigante buono comincia a sfoderare anche goal da numero 10 da fuori area. Giocatore completo.

4° POSTO: SIMEONE

L'argentino ha dimenticato le delusioni di Firenze e mette a segno un goal che ricorda quello del grande Diego Maradona nel 3-0 al Milan del campionato 1989/90 a Giovanni Galli. Uno contro uno finta portiere a terra e pallonetto, anche se oggi va di moda dire "Cucchiaio",pallone che termina dolcemente in fondo alla rete.

5° POSTO: KLUIVERT

La scheggia della Roma semina vento e tempesta nella difesa dell'Udinese, tiro secco e goal!!!

 

CLASSFICA GENERALE:

ZAPATA        13  PUNTI

KOUAME'   9

BOGA       8

HIGUAIN  8

GOMEZ   7

PJANIC  7

RIBERY 6