La notizia forse non farà piacere ai più, soprattutto ai tifosi bianconeri, ma questo è quel che succederà a fine stagione. La Juventus a fine stagione saluterà l'eterno campione portoghese che sembra già deciso a lasciare il club campione d'Italia con la destinazione già decisa, proprio dal giocatore stesso. Ma andiamo per ordine.

Cristiano Ronaldo, come molti sapranno, quando decise di approdare alla Juventus nell'estate 2018, firmò un contratto di tre anni, ma con alcune clausole interne, una di queste recitava che qualora il giocatore si fosse stancato di restare nel club e avesse chiesto la cessione, la società avrebbe fatto del tutto per accontentarlo. Ed ecco quindi che dopo tre stagioni, nel quale la Juventus avrebbe, almeno a parole, dovuto riportare la Champions a Torino, proprio per il grandissimo investimento del portoghese, ma che almeno ad oggi per due volte su tre non è riuscita, ecco che si è arrivati ad un accordo di massima tra il pluri Pallone d'Oro e la società bianconera, tirare fino a fine stagione per poi dividersi in estate. La Juventus, come detto non farà obiezione, anzi ha già allacciato i contatti con la squadra che lo avrebbe cercato in questi ultimi periodi, e che avrebbe già trovato il si del giocatore.

Qual è la squadra che lo rivorrebbe indietro? No, non è il Real Madrid, se pensavate alla lettura 'rivorrebbe', ma la sua prima squadra che gli ha portato a vincere la Champions League: il Manchester United. La società inglese si è interessata a Cristiano Ronaldo sul finire dell'anno, quando con un contatto con l'agente Jorge Mendes si è parlato di un possibile ritorno nella terra dei diavoli rossi, la cosa ha portato poi anche Manchester e Juventus ad avere un confronto e la Juventus, come detto prima, non ha opposto resistenze, anzi si sarebbe detta pronta a trattare l'uscita del campione portoghese. Ma come avverrà la cessione? Molto spesso si è vociferato di uno scambio con Paul Pogba, poi andato spesso in cavalleria perchè la notizia non era mai presa in considerazione ne dall'una ne dall'altra squadra, mentre si fa sempre più avanti che la Juventus vorrebbe monetizzare almeno i due anni di contratto (2019 e 2020) rientrando di una cifra tra i 62 e i 65 milioni di Euro. Ronaldo quindi a fine stagione chiuderà la sua esperienza nella Juventus e riabbasserà, e non poco, l'asticella degli ingaggi in casa bianconera, liberandosi di colpo dell'ingaggio più pesante degli ultimi tre anni. Non sappiamo se questa cessione potrebbe allo stesso tempo trovare la conferma di Paulo Dybala, che potrebbe essere accontentato con i 15 milioni netti a stagione, dopo l'addio del portoghese. La notizia circola da poco, ma sembra aver già messo radici. Ronaldo che per molti è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso e portato la rottura di una società solida come la Juventus prima del 2018, tornerà lì dove tutto ebbe inizio, dove iniziò a vincere trofei importanti e forse dove chiuderà la sua gloriosa carriera, costellata da tutto quel che un giocatore può vincere sul campo.