Tutto ora tace, tutto ora è desto, ma non proprio tranquillissimo.
Cristiano Ronaldo potrebbe a fine stagione salutare la Juventus con o senza Champions.

Questa bomba di mercato naviga fino ad un porto chiuso nel 1982, ma che potrebbe essere riaperto proprio per questo evento mondiale. Il porto in questione è quello di Manchester, la quadra sarebbe quella dei Red Devil's.
Come tutti ben sappiamo Cristiano Ronaldo è rimasto molto legato alla terra e ai colori della squadra inglese, lasciata a mlincuore nel lontano 2009 per approdare al sogno che fin da bambino lo inseguiva, quello di giocare nel Real Madrid. Lui adesso ha tentato una nuova avventura, non solo per i soldi, visto che potrebbe smettere tranquillamente e vivere di rendita, ma per tentare di portare un trofeo in una città e ad una squadra che lo attende dal 1996. La sfida di CR7 però ha avuto una brusca frenata al Wanda Metropolitano dove in casa dell'Atletico Madrid - ex rivale storica quando indossava la maglia del Real - la 'sua' Juventus è caduta sotto i colpi dei Colchoneros che potrebbe valergli una esclusione alla fase finale della Champions League.
Detto questo, la voce che avvicina Cristiano Ronaldo al Manchester United non è passata inosservata in casa bianconera, visto che perdere un pezzo da 90 come il portoghese, riporterebbe i bianconeri alla ricerca di un attaccante da 10 e lode. Ronaldo non si è mai esposto a queste voci, ma il richiamo potrebbe essere talmente forte da chiedere la cessione al club bianconero.

Dietro a tutto questo potrebbe esserci un accordo con la società bianconera?
Che Cristiano Ronaldo abbia lasciato il Real Madrid per i continui litigi con presidente e tifosi, non è certo una cosa nuova, ma il suo passaggio alla Juventus ha comunque fatto scalpore, visto che le offerte ci sono state e molte superiori a quelle dei bianconeri. Ma questo comunque non ha lasciato tranquilli i tifosi della Juventus. Infatti - io compreso - molti hanno pensato che il giocatore prima di firmare il contratto con i bianconeri si sia accordato con la società con un "Se vinciamo o no la Champions io a fine stagione mi posso liberare senza vincoli obbligatori". Ecco questa cosa è quella che molti non si sono mai chiesti, ma che di certo fa parte dell'accordo tra il fenomeno portoghese e la Juventus. Andrea Agnelli - che ricordo è volato in Grecia per trovare l'accordo con il giocatore - ha stretto la mano al giocatore e accettato le sue parole. La Juventus quindi sia che vinca - magari aggiungerei - sia che perda la Champions a fine stagione potrebbe vedersi salutare dal giocatore. Tutto questo però deve essere messo in conto, visto che ad oggi avere un Cristiano Ronaldo in rosa equivale a portare molti milioni di Euro nelle casse di qualsiasi società ne possieda i diritti. Il suo addio comunque è già stato messo a bilancio, con i bianconeri già sulle tracce del suo erede.

Chi potrebbe prendere la Juventus qualora Ronaldo andasse via?

Eh... Detto tra noi io non lo so, ma muovendomi tra le molte notizie, mi vengono in mente tre nomi su tutti; Icardi, Salah, Mbappè. Certo letti così semprerebbero sparati a casaccio, ma non è proprio così. La Juventus in questa stagione ricaverà molti soldi, preventivando anche altre uscite dalla rosa come Barzagli, Khedira, forse Rugani, Spinazzola, Alex Sandro, come molti nomi in entrata, su tutti l'arrivo possibile di Marcelo dal Real Madrid.
Ma detto questo il nome più forte è quello di Mauro Icardi. Come detto al momento in Italia è il nome più in voga, quello messo peggio con la società di appartenenza, quello che al 90% lascerà l'Inter per andare altrove. Detto che la Juventus tranquillamente potrebbe garantire al giocatore un ingaggio da 8 milioni di Euro a stagione, la questione con l'Iinter potrebbe essere più intricata. I bianconeri non vorrebbero mai corrispondere 100 o 110 milioni di Euro all'Inter, per due situazioni;
1. Che il giocatore vuole andare via;
2. Che la società farà del tutto per cederlo al miglior offerente. 
Detto questo la Juventus non approfondirà mai un caso 'scambio Icardi-Dybala, in primis perchè Dybala non è mai stato messo in discussione dalla società, in secondo piano perchè Allegri a fine stagione dovrebbe lasciare la Juventus, quindi il nuovo tecnico potrebbe quasi certamente puntare sull'asso argentino.
L'offerta equa secondo la Juventus potrebbe essere sulla base degli 80-85 milioni di Euro cash, senza arrivare a nessuna asta, alla quale i bianconeri non sono interessati da tempo immemore.
Detto questo, gli altri due nomi sarebbe investire fortissimo ma con un paio di uscite pesanti proprio come Pjanic e Dybala in coppia, cosa che sembra improbabile ma non impossibile.