La UEFA prenderà soltanto giovedì prossimo una decisione. Perché tutto questo tempo? Cosa ci vuole a dare una sentenza su una tirata di capelli? Eppure ci si mette così poco a dare un giudizio. Poi dici che c'è qualcosa sotto... ma sorvolo visto che sia giusto così, immagino per uno sputo quanto tempo toccherebbe aspettare...
La Juventus non farà reclamo se questo molti si chiedono, perché non lo ha mai fatto, anche quando il suo giocatore non aveva fatto niente per ricevere delle giornate oltre alla una. Andrea Agnelli se dovessero dare due o tre giornate a un suo calciatore non farà mai ricorso. Perchè? Sarebbe da domandarglielo di persona. Io credo che la Juventus società dovrebbe esporsi, ma questo non lo fa, sapete perchè? Perchè avrebbe delle ripercussioni nei prossimi anni di Champions, quindi meglio starsene zitti e sperare che in futuro non succeda più una cosa simile, visto che avverte i suoi giocatori di non sfiorare più nessun giocatore, dando una strettina di mano agli avversari, visto che una stretta fatta bene potrebbe costare qualche sanzione.

Cristiano Ronaldo come vive questa attesa?

Cristiano vive male l'attesa, ma già ha vissuto male la sua espulsione, visto che in oltre 150 presenze di Champions non aveva mai ricevuto un rosso, quindi immaginate il suo umore. Questo però sarà soltanto un motivo per capire che è meglio lasciare a terra chi è attere e non aiutarlo la prossima volta in Champions, affanculo il fair Play sportivo, se questo è il risultato. Cristiano domani scenderà in campo tranquillamente dando del suo meglio contro il malcapitato Frosinone, sfogherà tutta la sua rabbia in campo, nell'attesa di giovedì per la sentenza definitiva. Perchè Ronaldo dovrebbe subire una squalifica più lunga di una giornata ? Questa è soltanto una questione di squadra, si. Infatti all'intervista telefonica con l'arbitro Graziano Cesari ha specificato che se Ronaldo avesse commesso questo gesto con la maglia del Real Madrid non sarebbe ne stato espulso e nemmeno ricevuto la prova televisiva. Quindi cosa si dovrebbe pensare se non nella mala fede della UEFA?

Tutto ruota intorno al Real Madrid

Tutti i nodi alla fine vengono al pettine, visto che le accuse molto pesanti di Cesari, mettono in chiaro la situazione. Quindi se lui che è stato un arbitro internazionale e che avrà dovuto comportarsi nel suo periodo in questo modo, allora nulla è cambiato e il Real Madrid se non perde sul campo regolarmente, non avrà nessuno sanzione anche se un Bale o un Modric avesse un comportamento anti-sportivo al quale il Ronaldo del Real non avrebbe pagato, ma che il Ronaldo binconero sarà costretto a pagare.