Non c'è pazienza per il tifoso della Juventus. Sì, la squadra vince grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo (7 reti in A , ma la squadra non gira, ancora annebbiata, molto disordinata e attaccata in contropiede dal modesto Empoli che sembra un gigante in campo.

Ma dov'è finita quella sicurezza che ha contraddistinto gli anni passati? Se basta una azione seria per andare sotto con un gol di ciccio Caputo, allora vorrei sapere perchè mai con il Manchester United che è una squadra di Champions non si è visto questo squilibrio in campo. La Juventus in qualità di Max Allegri ieri è stata inguardabile nel vero senso della parola, ma non voglio sentire " Sì ma ha vinto " perchè vincere così contro l'Empoli che fino a qualche stagione fa sommergeva di reti, non mi sembra davvero sufficiente.
Quindi non dobbiamo cercare alibi, anzi dobbiamo crearli agli altri. La Juventus è la squadra più forte in A? Deve ancora dimostrarlo in questa stagione, sì la vittoria sul Napoli, ma lo deve dimostrare anche con le piccole, visto che esse - è normale - davanti allo squadrone danno il massimo e delle volte riescono addirittura a vincere.

Non possiamo dire che ieri la Juventus ha meritato di vincere, perchè a mio avviso con il 2-2 l'Empoli non avrebbe rubato niente e sarebbe uscita dal campo con un puto importantissimo.
La mentalità deve cambiare, la Juventus deve avere la mentalità di Champions anche in campionato, non può permettersi cali, deve dare sempre il massimo, visto che ha tre squadre tra campo e panchina, quindi non si possono trovare delle giustificazioni, visto che con tutte e tre sarebbe comunque la squadra più forte in A. Oggi vedremo cosa faranno Napoli-Roma e Lazio-Inter poi si tireranno le somme, nella speranza che le due romane facciano lo sgambetto alle due rivali ( almeno al momento ) per la prima posizione, che anche se dovessero vincere resterebbero alla stessa distanza della scorsa settimana, ma forse tirando troppo alla fine arriveranno gli scontri diretti, dove già aha battuto il Napoli e che poi ci saranno dei big match con Champions di mezzo, che potrebbero portare problemi ai bianconeri. La Juventus deve crescere, deve avere la convinzione di non avere rivali, altrimenti vince come ieri ma senza sovrastare l'avversario.
Il solo CR7 non può tirare la carretta, per essere da Juve bisogna che la carretta la si tiri tutti insieme.