Sembra ormai fatta, manca solo l'annuncio per il colpo del secolo: Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il fuoriclasse portoghese ha deciso di lasciare il Real Madrid e non ha nascosto le proprie intenzioni neanche dopo la finale di Champions League contro il Liverpool.

Il passaggio di Ronaldo alla Juventus potrebbe scatenare un clamoroso effetto domino, che vedrebbe coinvolti molti top club europei. Ovviamente su tutti sarà protagonista il Real Madrid, che ha individuato in Lewandowski e Hazard i rinforzi da regalare al nuovo allenatore, Lopetegui. Due giocatori di livello assoluto per far dimenticare ai tifosi l'addio del giocatore più forte al mondo.

In questo giro potrebbe essere coinvolta anche l'Inter. Con l'addio di Lewandowski, infatti, il Bayern Monaco sarebbe pronto a sferrare l'assalto per Mauro Icardi. Il centravanti argentino ha una clausola rescissoria da 110 milioni di euro valida solo per l'estero ma questa può essere esercitata solo dal 1 al 15 luglio. I tedeschi, dunque, se vorranno assicurarsi le prestazioni di Maurito dovranno accelerare i tempi. Dopo il 15 luglio, infatti, bisognerebbe trattare direttamente con l'Inter, che non è intenzionata a trattare la cessione del proprio capitano. Questo a meno che non arrivi un'offerta indecente: tradotto serviranno almeno 150 milioni di euro.