Ogni anno pensiamo che Marotta faccia degli errori di valutazione, anche se poi un po' ci smentisce. L'anno scorso, per esempio, sembrava avesse fatto l'errore del secolo a vendere Bonucci al Milan ed invece la storia ha detto il contrario! E' per questo, non capiamo, perché abbia così voglia di riprenderlo.

Ma andiamo un passo alla volta.
Dicevo appunto, che Marotta sembra fare degli errori di mercato ad agosto, invece poi riesce a fornire al proprio mister, una squadra altamente competitiva. E' riuscito nel corso degli ultimi anni a non far dimenticare le cessioni di Tevez, Vidal, Pirlo, Pogba, solo per citarne alcuni. Però questa operazione che riguarda Higuain, Caldara e Bonucci, proprio non la capiamo, anche a livello economico, oltre che tecnico. Dare Higuain al Milan ci può stare, ma avere fretta di chiudere, significa che c'è bisogno assoluto di avere la certezza di incassare 55 milioni per il Pipita al più presto!
In più, per convincere il Milan a prendere Higuain si fa lo scambio Bonucci-Caldara, sopravvalutando Bonucci 40 milioni, venduto lo scorso anno per 42 milioni, dopo un anno con più luci che ombre al Milan, il difensore del Milan, non può superare i 30 milioni di valore.
Non capiamo, per Rugani il Chelsea ha offerto 55 milioni, per Caldara 45... allora perché non vendere Caldara al Chelsea, incassare 45 milioni e se proprio vuoi darne 40 al Milan per Bonucci, guadagnarci anche 5 milioni? 
Oppure c'è qualcosa che ci nascondono? Infine, privarsi nello stesso tempo di Caldara e Rugani non è un'inversione di tendenza per chi sono anni che afferma che il vero obiettivo è ringiovanire la rosa e restare competitivi? Quindi pensiamo che Ronaldo sia stato un colpo eccezionale, ma se la Juve si sta muovendo in questo modo è perché deve rientrare al più presto della spesa? Chissà, però queste ultime non ci sembrano mosse alla Marotta-Paratici.