Qualche settimana fa, anche per rispondere ad altri utenti che si improvvisavano esperti di calciomercato, scrissi un pezzo su come fare boom di visualizzazioni. Nello specifico andava inserito un titolo provocatorio e sviluppato un topic controverso che catturasse l'attenzione di un pubblico più vasto possibile. Preferibilmente la notizia doveva riguardare il mercato.

Dunque, caro lettore, sei appena caduto nella mia trappola perché io ritengo che la società F.C. Juventus ti stia pigliando in giro. E sai perché? Per via dei rincari sugli abbonamenti che tanto hanno indignato i supporters bianconeri (compresi quelli che allo stadio manco ci vanno). Alla Continassa devono giustificare l'impennata del 25% che graverà sul popolo, perciò dato che la trattativa con Milinkovic-Savic è a un punto morto (e neppure scaldava così tanto) si è pensato bene di lanciare questa farsa enorme sulle principali testate sportive. Così ve ne state buoni per un po', fintanto che il malcontento non sarà rientrato.

Ma oggi sono di buon umore, caro tifoso, perciò voglio lasciarti in dote almeno una speranza.
Ieri sera Luca Momblano, giornalista di Top Calcio e uno dei pochi che reputi attendibile nell'universo Juve, ha affermato che Fca sta trattando con Tata e Hyundai per una partnership che abbracci l'intero mercato asiatico. E' emerso da ricerche di mercato che lo sportivo (non solo calciatore) più popolare di tutta l'Asia è il signor Cristiano Ronaldo, il quale sarebbe il testimonial perfetto del marchio italo-americano. L'ingaggio di CR7 verrebbe garantito in parte dalla Juve e, in larga parte, da contratti commerciali stipulati direttamente con Fca e che quindi non inciderebbero sul Ffp.
La decisione finale non spetta però né a Marotta né ad Agnelli (che probabilmente si fionderebbero sul madridista senza pensarci su due volte), ma al top dei top: John Elkann.

Caro tifoso, lo trovi verosimile? Io dico che ti stanno raccontando un mucchio di frottole.
Ma tanto io allo stadio neanche ci vado, perciò è solo un problema tuo.