Finalmente è arrivato il giorno più atteso dopo il suo arrivo in estate a Torino: la prima di Champions.
CR7 in arte Cristiano Ronaldo è pronto all'esordio in Champions League con la maglia della Juventus, con la numero 7 sempre attaccata alle sue spalle. Lui è pronto, dopo la doppietta al Sassuolo, a fare la sua prima apparizione in questa nuova Champions. Lo sa che la Juventus conta molto su di lui, sa che il sogno di questa società e del suo pubblico che attendono una vittoria finale dal ontano 1996, insomma tutto ruota intorno a lui. Cristiano questo lo sa, per questo non vuole deludere le aspettative e fare subito centro stasera. Il gol conta? Fino ad un certo punto, visto che potrebbe anche non segnare, non cadrebbe il mondo se al suo posto segnasse un altro, cadrebbe soltanto se la Juve non uscisse con punti, quindi tre o uno purché non siano zero.

Come vedo la partita di stasera contro il Valencia
A mio avviso il Valencia è una buonissima squadra, ma non la vedo un pericolo costante, visto che la Juventus in primis è più forte nel complesso della sua rosa, anche con o senza Douglas Costa che dovrebbe saltare la gara, anche se convocato. In secundis la squadra andalusa può contare sul Mestalla pienissimo, ma sa bene che la Juventus è una delle quattro squadre più forti al Mondo dopo Real e Liverpool davanti alla Roma e al Barcelona, quindi se vedono le brutte si accontenterebbero anche di un pari, che alla Juve non sarebbe mal digerito in caso di prestazione non ottimale.
Vedo una Juventus che aspetta nel primo tempo, diciamo che studia l'avversario, per contrattaccare in contropiede, mentre nella ripresa se il risultato resta di parità o di svantaggio, partire a spron battuto assediando l'area avversaria, mentre se fosse in vantaggio il solito attendere l'avversario per poi ripartire in contropiede con Ronaldo e Mandzukic. Paulo Dybala? Penso parta di nuovo dalla panchina.

Come vedo questo girone al termine delle sei partite
Non ho dubbi sul finale di questo girone. La Juventus dovrebbe arrivare prima con 16 punti, con il Manchester United con 11, terzo il Valencia con 17, ultimo lo Young Boys con 0. Allora vediamo come vedo questo finire e i suoi risultati finali.

 

Valencia - Juventus  dico vittoria Juventus

Young Boys - Manchester U. vittoria Manchester U.

Juventus - Young Boys vittoria Juventus

Manchester U. - Valencia Vittoria Manchester U.

Young Boys - Valencia Vittoria Valencia

Manchester U. - Juventus Pareggio

Valencia - Young Boys Vittoria Valencia

Juventus - Manchester U. Vittoria Juventus

Juventus - Valencia Vittoria Juventus

Manchester U. - Young Boys Vittoria Manchester U.

Young Boys - Juventus Vittoria Juventus

Valencia - Manchester U. Pareggio

 

La Juventus a mio avviso stravince questo girone, non so per voi, lasciatemelo detto qui sotto.