Messi o Ronaldo? La solita banale e noiosa domanda, a cui nessuno può dare una risposta, c'è chi sostiene che il migliore sia Cristiano e chi Messi, ma se al posto di paragonarli li ammirassimo e basta, ormai tempo un paio d'anni e probabilmente smetteranno e MAI nella storia del calcio avremo un simile duello e noi al posto di goderceli nelle loro ultime partite litighiamo su chi sia il più forte. Messi malgrado le voci di mercato sono sicuro che rimarrà al Barcellona, perché per lui è come una casa ormai, e per nessuna squadra la lascerà.

Per quanto riguarda Cr7 sono altrettanto sicuro che rimarrà a Torino, nonostante non sia contentissimo dopo l'eliminazione contro il Lione lui rimarrà, perché se è vero che siamo degli sciocchi a paragonare questi due fuoriclasse è anche vero che lui sa che Messi ha ricevuto un dono che lui non ha, e l'unico modo di dimostrarsi migliore di lui è non fallire. Andando via dalla Juventus dimostrerebbe a tutto il mondo che ha sbagliato a lasciare il Real, che non doveva aggiungersi ai bianconeri, quindi che ha fallito, e lui questo sicuramente non lo farà. Lui è venuto in Italia per fare vincere la champions alla vecchia signora, un taboo da sfatare quello della coppa delle grandi orecchie, e sono sicuro che fino a quando il suo fisico gli permetterà di competere ad alti livelli lui ci proverà e ci riproverà, non so se ci riuscirà ma non si arrenderà solamente dopo due stagioni.

Un altro punto cruciale è l'addio di Sarri e l'arrivo di Pirlo, è risaputo da tutti che Ronaldo non sopportava il modo di lavorare di Sarri, probabilmente non abbastanza professionale per il campione portoghese, con Pirlo le cose cambiano, innanzitutto Ronaldo stima moltissimo il nuovo tecnico dei bianconeri, inoltre ha già avuto un esperienza simile con Zidane a Madrid per cui può essere molto di aiuto all'ex regista italiano. E poi c'è il fattore Agnelli, sicuramente c'è stato un lungo colloquio tra il presidente e il calciatore e se il leader ha assicurato che il portoghese non partirà io mi fido, ha costruito questa Juventus da zero, un ciclo vincente in Italia, ha stracciato record su record, vinto innumerevoli trofei, diciamo che sa il fatto suo e se anche Ronaldo aveva una mezza idea di andarsene lui gliela fatta cambiare. Ultimo punto, ma non il meno importante è il fattore economico, con il covid non credo che il PSG abbia i mezzi per portare a termine questa operazione molto complicata.

Dunque Cristiano Ronaldo e la Juventus sono pronti a disputare un altro anno insieme.