Tutto ebbe inizio con l'applauso nel regno Juve. Uno stadio che sa riconoscere i campioni e premiarli, ,rimasto gelato dal gol del secolo in Champions di Ronaldo e che si è sciolto con quell'applauso che lo stesso Ronaldo ha apprezzato.
È lí che è iniziata la love story dell'anno. Poi il tutto ha seguito quella via tipica in salita e tortuosa ma ricca di passione che connota tutte le storie d'amore estive. Nascono in prossimità dell'estate e finiscono in estate. Chiamali se vuoi amori estivi. Con tutti gli annessi e connessi.

Quella tra Ronaldo e la Juve è la storia gossip dell'anno. Ogni gesto,atto diviene oggetto di attenzione mediatica.I tifosi diventati come i lettori di una rivista gossip. Tutto fa notizia.E si sogna,si blatera, ci si emoziona ma anche incavola. Tutti o meglio quasi tutti gli amanti del calcio italiano si augurano che questo amore tra Ronaldo e la Juve non sia una semplice e fugace storia estiva.
Anche perché rischierebbe di essere parecchio dolorosa. Dalla Grecia alle Alpi una nuova mitologia sta nascendo. Come sarà lo scopriremo in questa pazza estate tutta italiana. Un'estate che doveva avere il proprio tormentone e non avendolo trovato nella musica lo ha trovato nel calcio e nei migliori dei modi. In quello che per tutti è il colpo di questo secolo per il calcio italiano.

E dopo Ronaldo sarà il turno di Messi? In quella dualità che riserverà ancora colpi di scena.