Il suo ritorno all'Old Trafford sarà come tornare indietro di 10 anni, quando con indosso quella maglia rossa alzò al cielo la sua prima Champions League (poi diventate 5 con le 4 vinte con il Real Madrid), le emozioni saranno tante, dal ricordo di Sir Alex Ferguson seduto su quella panchina, dove oggi siede quel Josè Mourinho che proprio lui fece cacciare (in accordo con i suoi compagni) via dal Real Madrid per un rapporto non proprio idilliaco. I due portoghesi non si stimano, ma a favore delle telecamere si stringono la mano e si danno la pacca sulla spalla come se nulla fosse accaduto qualche anno fa. Cristiano però ha solo una cosa in testa quella di vincere e portare la Juventus ad allungare proprio su i Red Devils nella classifica del girone, che oggi recita: Juventus 6, Manchester United 4.

La Juventus con questa vittoria metterebbe un punto sulla qualificazione, visto che poi avrà di ritorno sia il Valencia (lo Young Boys in casa) che il Manchester allo Stadium, certo le dovrebbe comunque vincere entrambe senza errori. Crstiano sa che vincere con la Juventus non è la stessa cosa che vincere con il Real Madrid.
La differenza dov'è? Bhè nel fatto di alzare per tre volte di seguito la Champions, cosa che a Torino ne hanno vinte due nella storia e ci sono voluti 10 anni tra una e l'altra, quindi diciamo che al Real sono abituati bene, mentre a Torino ci sono state più delusioni che vittorie vere e proprie.
Il suo arrivo a Torino è solo per quel trofeo, non certo per vincere lo scudetto altrimenti la rosa poteva tranquillamente restare la stessa della scorsa stagione. Cristiano lo ha capito fin da subito, dalle urla dei tifosi accorsi a salutarlo alla Continassa con un "Portaci, portaci, portaci la Champions, o Ronaldo portaci la Champions", quindi il suo obiettivo è riuscire a vincere la Champions in bianconero e mettere un nuovo record nel suo caricatissimo score vittorie nella sua carriera, sarebbe la sesta Champions con tre maglie diverse, cose da pochi. Tutto ruota intorno a lui, che si affida ad una Juve orfana di Mario Mandzukic che si è fatto male nella rifinitura e Emre Can che non sono partiti per la sfida inglese.

Rai ma cosa ci combini?

Come sappiamo la Rai da questa stagione mette a disposizione una partita di Champions in chiaro nella sua rete principale, ma se per tutti è stato un motivo di dire "Era ora, altrimenti paghiamo il cannone per vedere quel che non ci piace", in questa settimana ha avuto un lapsus, visto che tra Roma-CSKA Mosca e Manchester-Juventus ha scelto Roma-CSKA Mosca.
Quando ho letto questa cosa sono andato su tutte le furie, ma come la partita più importante e più bella insieme a PSG-Napoli e voi scegliete Roma-CSKA Mosca partita normale? Non riesco davvero a capacitarmi di come si possa davvero mettere queste partite, non posso credere che davvero ci sia qualcuno oltre ai tifosi della Roma che siano interessati a guardare questa partita. Io non accetto queste cose, visto che si dovrebbe mettere la partita più intrigante, non quella meno seguita.

Cara Rai hai preso un granchio bello grosso, lo share che avrebbero avuto le partite di Juve e Napoli non saranno lo stesso di quello che avrà la Roma. Peccato, occasione persa.