Cristiano Ronaldo segna e chiude la bocca a tutti quelli che lo individuavano come un peso per la Juventus e che non sarebbe stato decisivo perché in fase calante della sua carriera.
Il portoghese ieri ha messo a segno il suo 9° gol in campionato agganciando momentaneamente Piatek del Genoa in testa alla classifica dei goleador, il polacco stasera avrà di fronte il derby contro la Sampdoria per tentare di riallungare sul campione portoghese.
Cristiano Ronaldo quindi mette a segno il suo 10° gol stagionale in 15 presenze tra Campionato e Champions League. Chi dice che sono pochi, forse non ha messo a taccuino quello che aveva detto ad inizio stagione che non sarebbe mai riuscito ad arrivare ai miei ipotetici 40 gol stagionali in campionato, senza contare quelli della Champions. Sì, forse anche io ho esagerato, ma siccome credo che CR7 non si è ancora del tutto sbloccato nel vero senso della parola, credo ancora in alcune doppiette e triplette stagionali del portoghese, ma ripeto è solo una motivazione che credo possa solo far piacere a Ronaldo, che non ha mai prefissato con quante reti vorrebbe terminare la stagione, ma ha solo detto di voler vincere tutto con questa maglia indosso. Quindi l'obiettivo è la Champions, poi il campionato e chiudere con Supercoppa italiana e Coppa Italia, anche se la scaletta sarà diversa, visto che la Supercoppa sarà la prima ad essere messa in palio, contro il Milan di Gennaro Gattuso che non sta attraversando un ottimo momento per infortuni vari e qualche scelta sbagliata dal tecnico calabrese.

Cristiano Ronaldo con il suo "Uh!" quando segna sta portando la Juventus avanti, ma non da solo, ma con l'apporto di tutta la squadra, perchè il collettivo fa sempre la differenza sul singolo al quale si affidano molte squadre di alto rango anche e soprattutto in Italia (Inter e Roma su tutte). Quindi ad oggi CR7 sta smentendo tutti, superando le aspettative di molti non tifosi juventini, e forse alla fine della stagione potrebbe dar ragione a chi come me lo vede ancora il giocatore più forte al mondo, che metterà a segno tantissime reti sia in Campionato che in Champions. Poi sentiamo chi lo dava per finito cosa avrà da dire.