Che le cessioni di Alisson Nainggolan sarebbero state difficili da digerire per squadra e tifosi si sapeva, ma forse nessuno si aspettava che potesse essere (quasi) impossibile. 

La porta e la difesa in queste 3 partite sta soffrendo e non poco: 5 gol subiti e un Olsen che sembra ancora timoroso, che soffre il paragone con il portiere brasiliano che lo portano a compiere anche "papere" come quella di Torino (palla uscita di poco) o l'uscita sbagliata sul gol poi annullato a Higuain.  

Di Francesco l'ha detto "​​​​​​ci manca la solidità difensiva dello scorso anno" i difensori sono gli stessi, anzi, con Karsdorp dovrebbero essere più precisi visto che sostituisce un Florenzi adattato da anni. Forse anche giocatori esperti come Fazio e Kolarov non si sentono protetti dal loro nuovo numero 1 e giocano spaventati. Savorani avrà un gran da farsi anche se la stagione è appena cominciata. 

Il centrocampo soffre, prende troppi gol, non ha interpretati fissi (tolto De Rossi) e Di Francesco con Nzonzi, Coric, Zaniolo, Cristante e Pastore a disposizione non riesce a trovare una soluzione. 

Al centrocampo della Roma manca grinta, voglia di lottare e recuperare palloni, chi fa ripartite l'azione velocemente, chi, con una giocata, ti risolve la partita quando gli attaccanti non riescono a fare gol. 

La stagione è appena cominciata ma gli "errori" di Monchi sembrano già essere evidenti.