Monchi e la Roma fino a poco tempo fa erano considerati la regina del mercato, ma con gli arrivi di Ronaldo, Nainggolan, Cancelo, Can e con il sorprendente scambio Higuain-Bonucci-Caldara il solo Pastore con i piccoli Kluivert e Cristante e le scommesse Bianda, Santon, Zaniolo e Coric non bastano più ai tifosi giallorossi. 

Le loro perplessità sono più che giustificate visto che davanti ai loro occhi sono passate un Inter sotto il controllo del FFP comprare Nainggolan, Asamoah, De Vraij, Vrsajiko senza vendere i top player come Icardi o Perisic. Per non parlare della Juve che ha preso il giocatore più forte del mondo ma questa operazione per le casse della Roma può solo portare "invidia". 
Chi può far storcere il naso ai giallorossi è il Milan che fino a pochi giorni fa era fuori dalle coppe prende in prestito Higuain e si porta a casa uno dei difensori italiani piu forti della serie A come Caldara. 

I più attenti hanno notato anche come neanche la Lazio ha venduto i propri big, anzi hanno aggiunto esperienza alla rosa con gli arrivi di Badelj Acerbi affiancati dal talento di Correa e la conferma di Immobile e Milinkovic Savic. 

Tutte le "big" hanno comprato meno della Roma, ma hanno comprato giocatori forti, pronti a cui affiancare giovani da far crescere, la Roma ha fatto il contrario. 
Quando per far contento il tifoso serve più qualità che quantità. Monchi è avvisato... il mercato è ancora aperto.