Quando si parla dei calciatori della Roma ci sono sempre tantissime chiacchiere. Chiacchiere che riguardano lo spogliatoio, chiacchiere che riguardano il rapporto con il tecnico, chiacchiere che riguardano il mercato, peccato, però, che nel 99,9% delle volte queste chiacchiere corrispondano a bugie!
Tanto per fare un esempio concreto, prendiamo Dzeko. Il giocatore,ormai,in forza all' Inter,prima di cambiare,realmente,casacca ha dovuto superare ben 3 anni,quindi sei finestre di calciomercato. Tre anni,in cui ad ogni sessione di calciomercato ne veniva fuori una nuova: prima la Juve,poi l' Inter,poi il campionato inglese,poi di nuovo la Juve e,ancora l'Inter. Addirittura c'era già chi lo aveva visto a Milano a cena con la dirigenza nerazzurra,peccato,però,che proprio in quegli istanti Dzeko fosse a Roma a firmare un rinnovo con la Roma. Nemmeno quel rinnovo placo' le voci,tanto è vero che,poco dopo,iniziarono con le voci di una lite furibonda tra Dzeko e Fonseca. Alla fine tra una lite ed un' altra sono passati tre anni prima che il bosniaco approdasse realmente all' Inter. Terminata la storia con Dzeko è partita quella con Pellegrini. Anche per il numero sette giallorosso una sorta di danza tra una casacca ed un' altra. A poco è valso il fatto che Pellegrini abbia sfilato dal braccio,proprio di Dzeko,la fascia da capitano. I giornali,infatti,non ne hanno tenuto conto e,servendosi della clausola di appena 30 milioni,hanno vestito Pellegrini con la maglia della Juve,i più audaci addirittura con quella del Milan. In questo caso,però,Pellegrini che,a differenza di Dzeko,è di Roma e tifoso della Roma,ha voluto fermare le voci, su un suo trasferimento,subito è con decisione. In occasione del suo rinnovo con la Roma,rinnovo con cui è stata cancellata la clausola di 30 milioni,ha dichiarato amore eterno verso la sua Roma. Pensate che i giornali si siano fatti intimorire da tutto questo?
Ma neanche per sogno! Nemmeno il tempo di rifiatare che già si parlava del trasferimento di Zaniolo. Anche con Zaniolo le squadre non mancano: Juve,Milan,campionato inglese. Ancora non hanno terminato con Nicolò,che già si stanno lanciando su Mhkitaryan. Anche per l' armeno sono suonate le campane del trasferimento e,anche per lui,ci sarebbero vari club spagnoli. Da quello che si legge,che si sente in giro,sembrerebbe che la Roma sia formata da una squadra di mercenari. Una squadra di mercenari,però,che ha sempre avuto grandi bandiere. Gli ultimi due,naturalmente prima di Pellegrini,sono De Rossi e Totti. Due calciatori,per cui club blasonati,club di un certo livello,parliamo di Real Madrid,parliamo di Manchester,anche il vecchio Milan di Berlusconi,avrebbero fatto carte false per averli in rosa. No! Cari signori le chiacchiere sono tante,ma a contare,poi,sono i fatti,sono quelli che fanno la realtà! La realtà, anche se in molti, preferiscono tenerla nascosta è che dei giocatori della Roma si parla tanto,ma i mercenari,poi,sono delle altre squadre. Si legge di Pellegrini,di Zaniolo,di Mhkitaryan,ma a cambiare casacca per soldi sono i vari Donnarumma, Chalanoglu, Ibrahimovic, Chiesa, Pirlo.
Ecco, questi sono giocatori considerati quasi delle bandiere di Milan, Juve, Inter, che al minimo accenno, al minimo ammiccamento di altre squadre hanno fatto la valigia e sono andati via!
Sicuramente i giornali continueranno a far apparire i giocatori della Roma come dei mercenari, ma la realtà, l'unica cosa che conta dirà sempre che la Roma tocca il cuore di chiunque arriva!