Non si sa ancora se e quando si tornerà in campo per finire questa stagione, ma è inevitabile iniziare a pensare alla prossima  con il calciomercato a farla da padrone. 

I nomi che circolano in orbita Roma in questi giorni sono quelli di Mario Gotze e Pedro con Petrachi che sembrerebbe "costretto" a scegliere tra i due. Già vedere accostati nomi di questo calibro alla squadra giallorossa fa un certo effetto visti i problemi finanziari e il passaggio di proprietà congelato ma provo a spiegarvi come potrebbe prenderli entrambi. 

La Roma come ogni anno prima di compare ha la necessità di vendere, ma quest'anno Pallotta (e la nuova proprietà sembra essere d'accordo) ha una nuova strategia: tenere i big e fare cassa con gli esuberi. 

Per Fonseca quelli che hanno la valigia in mano sono tanti: Pastore, Jesus, Fazio, Perotti, Kalinic Under, Kolarov e Cristante con il futuro incerto. Un altro gruzzoletto potrebbe arrivare dai giocatori in prestito: Florenzi, Olsen, Schick e Nzonzi che anche se non verranno riscattati dai rispettivi club, hanno comunque mercato.  

Facendo così, la Roma può permetterseli? Per me sì. 
I due giocatori arriverebbero entrambi a parametro zero evitando così di andare a trattare con le due società di appartenenza e consentendo di risparmiare sul costo del cartellino e i soldi per gli ( elevati) ingaggi arriverebbero dal ricavato delle cessioni di Florenzi, Pastore e Nzonzi che guadagnano 4,5 mln l'anno. 

Due giocatori forti, internazionali, perfetti per il gioco di Fonseca, porterebbero esperienza e soprattutto con il difficile mercato che si prospetta sarebbe un'occasione da sfruttare. 





Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai