Radja Nainggolan e la Roma si preparano a salutarsi per sempre, con il belga pronto a volare a Milano da Luciano Spalletti dopo una stagione disputata non al massimo dei suoi livelli. Monchi si dice deluso dal comportamento del numero 4 giallorosso, che nel momento del rinnovo dello scorso anno gli aveva promesso di diventare un "bravo ragazzo" e di limitare le sue serate così da dare tutto in campo. Il d.s. giallorosso, dopo il video di Capodanno, avrebbe perso la pazienza e avrebbe comunicato al Ninja che il loro rapporto sarebbe giunto alla fine al termine della stagione; Di Francesco non fatto nulla per bloccare la cessione. 

Appena uscita la notizia di una possibile cessione di Nainggolan i tifosi giallorossi hanno pensato alla classica fake news che esce da quando c'è Spalletti sulla panchina nerazzurra, anzi si aspettavano una smentita del loro idolo, come ha fatto anche in passato, e invece da parte sua silenzio totale. Sui suoi social ci sono foto delle due figlie, con i suoi amici e con Dzeko... a Roma piene di commenti dei tifosi giallorossi che gli chiedono di restare e di non abbandonarli. Nelle ultime ore è partito l'hashtag #SaveNainggolan, un chiaro segnale per far capire da che parte stanno loro. 

Tutto ciò potrebbe non servire a nulla, ma questo dimostra l'amore viscerale che hanno i romanisti per il loro Ninja, e anche lui ha sempre detto di trovarsi benissimo con loro. Questo amore rischia di interrompersi per errori non dettati dal campo. Il giocatore si prepara a raggiungere Spalletti e i tifosi giallorossi iniziano a realizzare che, dopo l'addio di Totti, si sta materializzando un altro addio dolorosissimo.